Data / Ora
Date(s) - 11/07/2024 - 31/08/2024
6:30 pm - 10:00 pm
Luogo
Villa Genoese Zerbi
Categorie
“Il Giardino delle Delizie”: Un Viaggio Sensoriale Attraverso l’Arte Contemporanea
La mostra, curata da Techné Arte Contemporanea e realizzata in collaborazione con Villa Genoese Zerbi, esplora i temi della fragilità umana, della complessità relazionale e della percezione attraverso le opere di artisti contemporanei.
Ispirandosi al celebre trittico di Hieronymus Bosch, la mostra invita i visitatori a intraprendere un viaggio attraverso spazi inaspettati, dove l’antico incontra il contemporaneo. Le opere esposte, che includono installazioni, video, sculture e dipinti , sfidano le percezioni e stimolano i sensi in un dialogo costante tra passato e presente, tra contenuto e contenitore.
Oltre alle opere d’arte visive, la mostra presenta anche elementi sonori, olfattivi e tattili che amplificano l’esperienza del visitatore. Tracce sonore evocative, colori vivaci e profumi inebrianti creano un’atmosfera unica che trasporta i visitatori in un mondo di pura immaginazione.
“Il Giardino delle Delizie” non è solo una mostra da ammirare, ma anche un invito alla riflessione. Le opere esposte ci spingono a confrontarci con la nostra fragilità, la complessità delle relazioni umane e la natura transitoria del tempo.
Artisti in mostra
Gianni Brandolino, Pino Caminiti, Luigi Citarella, Pietro De Scisciolo, Ninni Donato, Paolo Genoese, Andrea Grosso Ciponte, Marco Labate, Cristina Mangini, Giulio Manglaviti, Angela Pellicanò, Gianfranco Scafidi, techneLab.
Testi di Angela Pellicanò e Michela Laporta.
Apertura da martedì a domenica.
NO COMMENT