Data / Ora
Date(s) - 27/11/2025 - 02/12/2025
11:00 am - 8:00 pm
Luogo
Le Shakirail
Categorie
Dal 27 novembre al 2 dicembre, il centro artistico Le Shakirail presenta “Ramifications”. Una mostra che riunisce i mondi di Anna De Vita e Paola Magatelli, due artiste italiane installate a Parigi e Marsiglia i cui approcci si intersecano attorno ai concetti di memoria, identità e complessità.
Le opere di Anna De Vita esplorano narrazioni frammentate, sfuggendo agli schemi tradizionali. Tra scomposizione e ricomposizione, interrogano la percezione, la memoria e il modo in cui la memoria – personale o collettiva – viene costruita e trasformata. Le sue immagini si dispiegano come una rete vivente, fatta di intersezioni, radici e ramificazioni.
Paola Magatelli, da parte sua, esplora con le sue opere multimediali la ricerca del sé attraverso la storia e il rapporto tra l’umanità e il suo ambiente. Ispirata anche dalle forme organiche della natura, esplora l’etica delle azioni umane e la complessità delle identità individuali e collettive. Le sue opere, informate dalla sua prospettiva di storica, collegano passato e presente in una ricerca al tempo stesso intima e universale.
Attraverso il dialogo, le loro opere Anna De Vita e Paola Magatelli tessono un arazzo sensibile in cui la memoria diventa tangibile, dove le radici si dispiegano per interrogare il nostro vissuto e i rami si estendono per evidenziare tutte le possibilità future.
CONTATTI
devita.anna2004@gmail.com, @anna__de_vita
paola.magatelli@gmail.com , www.paolamagatelli.art, @paolamagatelli
DOVE:
LE SHAKIRAIL , 72 RUE RIQUET 75018 PARIGI.
PUOI ARRIVARE COI TRASPORTI PUBBLICI: METRO, MARX DORMOY (Linea 12), RIQUET (Linea 7), LA CHAPELLE (Linea 2).



Denni De Vito
28 Novembre
Fantastico