READING

Finissage della personale di BARBARA BONFILIO L’in...

Finissage della personale di BARBARA BONFILIO L’incanto nei boschi senza sentiero

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/03/2025 - 31/03/2025
6:00 pm - 11:45 pm

Luogo
Ellebi Galleria e Dimora D’arte

Categorie


Presentazione del catalogo della mostra

BARBARA BONFILIO
Lincanto nei boschi senza sentiero

Ellebi Galleria e Dimora D’arte, piazza Ortale n. 20 Cosenza

sabato 8 marzo 2025
ore 18

In occasione del finissage della personale di BARBARA BONFILIO Lincanto nei boschi senza sentiero a cura di Martina Cavallarin con Antonio Caruso, Ellebi Galleria e Dimora D’arte, sabato 8 marzo alle ore 18, ha il piacere di presentare il catalogo della mostra.

Attraverso una serie di immagini selezionate, il libro documenta le opere esposte, tra tele di grande formato e disegni. Il filo rosso del progetto sono le testimonianze fotografiche dello studio dell’artista ricostruito in una sala della galleria. Elementi quotidiani quali cavalletti, tavoli, libri, rotoli, piante sempreverdi, hanno architettato una realtà altra, intima e complessa. BARBARA BONFILIO L’incanto nei boschi senza sentiero ha rappresentato una rara possibilità, quella di varcare concretamente il portale di accesso per scoprire una dimensione parallela, l’atelier dell’artista, che da luogo privato si è fatto territorio eccezionalmente condiviso di emozioni, immagini, visioni.

La proposta curatoriale ha incontrato l’intenzione stessa dell’altra anima della Galleria, ovvero la nuova Dimora D’arte, luogo privilegiato nel quale gli ospiti possono vivere l’esperienza dell’arte in maniera esclusiva e accogliente.

Lo stesso meccanismo si è instaurato con alcune aziende che hanno abbracciato l’incanto nei boschi senza sentiero contribuendo alla realizzazione della mostra e del progetto editoriale.

Il catalogo si avvale di un testo critico di Martina Cavallarin, un’intervista a Barbara Bonfilio a cura di Antonio Caruso e apparati biografici di riferimento.

Catalogo

BARBARA BONFILIO Lincanto nei boschi senza sentiero

A cura di Martina Cavallarin
con Antonio Caruso
Ellebi Galleria e Dimora D’arte

Testo critico di Martina Cavallarin

Intervista di Antonio Caruso


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.