READING

Fotografia e rivoluzione: Gerda Taro. Incontro con...

Fotografia e rivoluzione: Gerda Taro. Incontro con Lucia Perrotta

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/02/2025
7:00 pm - 9:00 pm

Luogo
wsp photography

Categorie


WSP presenta “Fotografia e Rivoluzione” un ciclo di incontri dedicato alle fotografe e ai fotografi che hanno partecipato ai movimenti sociali del XX secolo, attraverso la documentazione fotografica, l’attivismo politico o l’utilizzo dei nuovi linguaggi propri delle avanguardie artistiche.

Il secondo incontro si terrà il 20 febbraio alle ore 19,00 ed è dedicato alla fotografa Gerda Taro. “Fotografia e rivoluzione” è un ciclo di incontri a cura di Lucia Perrotta.

La quota di partecipazione è di 10 euro (comprensiva di consumazione) ed è necessaria la prenotazione a info@collettivowsp.org

Gerda Taro, attivista politica e antifascista, è tra le prime fotografe di guerra a documentare dal fronte la Guerra Civile Spagnola. Il suo nome è diventato un’icona della resistenza e della libertà di espressione, il suo sguardo potente e profondamente umano l’ha resa pioniera di un fotogiornalismo partecipe e dal forte impatto emotivo.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.