READING

Franco Bacci. La mia realtà invisibile

Franco Bacci. La mia realtà invisibile

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/03/2025
12:00 pm

Luogo
Galleria Studio CiCo

Categorie


Domenica 9 marzo, alle ore 12:00 presso la Galleria Studio CiCo di Roma, si inaugura la mostra fotografica La mia realtà invisibile (La mia vita con Raffaella) del fotografo romano Franco Bacci (classe 1941).

Un’antologica scandita da oltre cinquanta opere, dedicate alla sua compagna, presenza silenziosa e riservata che appare spesso nelle sue composizioni: una musa che ha sempre ispirato il suo universo visivo.

La mostra è organizzata dalla artista e curatrice della Galleria Studio CiCo, Cinzia Cotellessa, è presentata dal critico Piero Zanetov.

Raccoglie un lungo e variegato percorso artistico che include sensuali nudi e sfumati ritratti femminili, nature morte, interni architettonici caratterizzati da lunghe scale ellittiche, paesaggi in bianco e nero e a colori, fino a una serie di immagini dedicate alle amate città metropolitane conosciute durante i suoi viaggi.

Non mancano, inoltre, preziosi e inconfondibili piccoli flash ironici, carichi di significati profondi, leggibili solo da uno sguardo attento ai dettagli. Utilizzando sia la tecnica analogica, con cui ha iniziato la sua carriera, sia quella digitale, Franco Bacci apre il suo ricco caleidoscopio immaginario, fatto di surreali e sottili “realtà invisibili”.

L’inaugurazione sarà un’occasione per incontrare l’artista e condividere un momento di celebrazione dell’arte fotografica.

L’esposizione avrà una durata di 10 giorni, con personale di sala disponibile dalle ore 12 alle 19.30 (escluso festivi), e terminerà il 19 marzo 2025.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.