READING

Giuseppe Restano e Massimiliano Roncatti. Tutti i ...

Giuseppe Restano e Massimiliano Roncatti. Tutti i nodi vengono al pettine

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/04/2025
5:00 pm - 10:00 pm

Luogo
DAV Soresina

Categorie


Il DAV (Dipartimento di Arti Visive) di Soresina, in collaborazione con Mangano Galleria D’Arte, sono lieti di presentarvi la prossima importante mostra in calendario.
Titolo: “Tutti i nodi vengono al pettine”
Autore: Giuseppe Restano & Massimiliano Roncatti
Presso: DAV Soresina (via Giacomo Matteotti nº2/4, 26015, Soresina CR)
Inaugurazione: Domenica 27 aprile 2025 ore 17:00 – ingresso libero
In TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE si incontrano la pittura di Giuseppe Restano e la scultura di Massimiliano Roncatti, in un dialogo visivo e concettuale di grande intensità. In mostra, tele dal forte impatto simbolico, dove frammenti di memoria collettiva si materializzano attraverso un gesto pittorico rigoroso e misurato; e sculture potenti, dalle forme nette e cariche di tensione, che interrogano il presente con lucida radicalità. Due ricerche autonome che si completano, dando vita a un percorso espositivo immersivo e stimolante, sospeso tra visione e materia, introspezione e critica sociale.

Giuseppe Restano (Grottaglie, 1970) vive e lavora a Milano. La sua pittura, mnemonica ma non nostalgica, si fonda su un gesto meccanico e misurato, volto a restituire frammenti di memoria collettiva come oggetti reali nel presente.
Massimiliano Roncatti (Firenze, 1986) si è formato all’Accademia di Belle Arti di Carrara. La sua è una scultura di coscienza, critica e radicale, che riflette con forza sullo stato attuale della società.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.