READING

Inge Morath: la fotografa dilettante. Incontro gra...

Inge Morath: la fotografa dilettante. Incontro gratuito 29 aprile

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/04/2022
6:30 pm - 8:30 pm

Luogo
wsp photography

Categorie


Venerdì 29 aprile dalle ore 19 WSP Photography propone l’incontro gratuito a cura di Daniela Silvestri “Inge Morath: la fotografia dilettante”. Sarà possibile seguire l’incontro presso la sede del WSP in via Costanzo Cloro oppure online su Zoom.

“Ti fidi del tuo occhio, ma non puoi evitare di mettere a nudo la tua anima.”
Viaggiatrice instancabile, poliglotta e donna di profonda cultura, Inge Morath nasce in Austria, nel 1923. I rapporti lavorativi con personalità quali Ernst Haas, Robert Capa e Henri Cartier-Bresson, contribuiscono a determinare l’evoluzione professionale della Morath e il personale stile fotografico nutrito degli ideali umanistici successivi alla Seconda Guerra Mondiale, ma anche della fotografia quale “momento decisivo” come la definì Cartier-Bresson.

Inge Morath è stata, soprattutto, una viaggiatrice. Nel corso della sua carriera ha realizzato reportage fotografici in Spagna, Medio Oriente, Stati Uniti, Russia e Cina, tutti preparati con cura maniacale. La sua conoscenza di diverse lingue straniere le ha permesso di analizzare in profondità ogni situazione e di entrare in contatto diretto e profondo con la gente.

Un incontro per conoscere meglio i lavori della prima fotoreporter donna entrata a far parte della famosa agenzia fotografica Magnum Photos.

Modalità di partecipazione

L’incontro è gratuito. Nel rispetto della normativa vigente, per partecipare all’incontro in sede i posti sono limitati ed è richiesto il Green Pass e l’uso della mascherina.

Per prenotare scrivere a info@collettivowsp.org o chiamare/WhatsApp: 328 1795463
E’ possibile partecipare anche da remoto in modalità streaming, sempre tramite prenotazione via email o telefonica. A ridosso dell’evento vi saranno fornite tutte le informazioni per partecipare.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.