Data / Ora
Date(s) - 08/05/2025
6:30 pm - 9:00 pm
Luogo
Gallera d'arte Il Vicolo
Categorie
La galleria il Vicolo è lieta di presentare Natura Prepotente, esposizione dell’artista livornese Matteo Giuntini giovedì 8 maggio alle 18.30 in via Maroncelli 2, Milano.
Natura Prepotente è un progetto site-specific che trasforma lo spazio espositivo in un’esperienza immersiva.
Dopo la recente residenza artistica a Bali “Joglo Bianco” – promossa da Il Vicolo – l’artista torna con un’esplorazione visiva in cui la natura, con il suo linguaggio e le sue forme primordiali, si impone con forza, avvolgendo lo spazio e ridefinendo la percezione dell’ambiente.
Piante, animali selvatici e creature ibride, elementi ricorrenti nell’immaginario di Giuntini, questa volta si impossessano letteralmente dello spazio espositivo, espandendosi sulle pareti e inglobando lo spettatore in un universo vibrante e indomabile.
Attraverso questa installazione, Giuntini non si limita a rappresentare la natura, ma la lascia esplodere nello spazio, creando un’esperienza sensoriale avvolgente, dove lo spettatore si trova immerso in una giungla pittorica pulsante di vita e movimento.
Natura Prepotente è un invito a lasciarsi travolgere dall’energia primitiva del mondo naturale e a riflettere sul nostro rapporto con esso, in un momento storico in cui la sua voce si fa sempre più forte e urgente.
NO COMMENT