Voci di Prato – Atto II

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 24/09/2023 - 08/10/2023
6:00 pm - 8:00 pm

Luogo
Ora Lab

Categorie


Dal 24 settembre all’8 ottobre 2023 Ora Lab ospita il secondo atto del ciclo di mostre dal titolo Voci di Prato, a cura di Sara Onofrietti per Ora Art Project. Il progetto espositivo è ideato da Beatrice Bozza. La grafica e l’immagine di Ora Art sono curate da Gemma Munaron.

Tornano le “Voci di Prato” nella loro seconda edizione: la serie di mostre rientra nel progetto indipendente di arte contemporanea Ora Art Project che si inserisce all’interno di “JUSTWOW!” Art, rubrica culturale portata avanti da Ora Lab. L’intento del progetto è quello di raccontare Prato attraverso le ‘voci’ degli artisti emergenti locali – sia pratesi che, più in generale, toscani – attraverso un ciclo di mostre aperte ai diversi linguaggi espressivi.

Il secondo atto si apre alle installazioni immersive, alle tracce di vita sociale e ai loro mutamenti grazie alle opere di Massiel Leza, Max Mondini, Alice Risaliti e Wu Yueping. Gli artisti sono chiamati a raccontare le comunità e la cittadinanza pratese, lasciando dunque da parte la urbs, dando spazio alla città intesa come civitas. Le opere d’arte parleranno al pubblico durante tutta la durata della mostra; consigliamo quindi, come per la scorsa edizione, di munirsi di cuffie per la visita!

L’inaugurazione avrà luogo domenica 24 settembre alle ore 18:00. Sarà poi possibile visitare la mostra dalle 9:00 alle 15:00 dal lunedì al venerdì e dalle 16:30 alle 19:00 il sabato e la domenica; per visitare la mostra al di fuori dell’orario di apertura è possibile inviare una mail a oraartproject@gmail.com.

Domenica 8 ottobre la mostra si concluderà con la replica dell’evento Meet and drink!, un drink e dei finger food in compagnia degli artisti e dei curatori del progetto a partire dalle ore 18:00. Prenotazione obbligatoria a questo link https://forms.gle/w62qSFjdKaGxGJ2eA.

Contatti: oraartproject@gmail.com


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.