READING

La Foresta. Itinerari nell’arte contemporane...

La Foresta. Itinerari nell’arte contemporanea

La Foresta

Il 2 marzo alle ore 16 presso il MAMbo di Bologna sarà presentato il primo numero de La Foresta semestrale di arte contemporanea edito dalla Nuova Editrice Berti.

Il progetto nasce da un’idea di Domenico Russo e Andrea Tinterri, direttori artistici: un format che a ogni numero vedrà coinvolti quattro artisti, ogni volta diversi e con opere inedite, che avranno a disposizione una pagina bianca su cui intervenire in assoluta libertà. Alle opere si affiancheranno gli interventi di critici che, sulla base degli artisti selezionati, potranno muoversi senza alcun tipo di limitazione o griglia preimpostata.

Sulle pagine de La Foresta non comparirà mai pubblicità: lo spazio vuole essere indipendente, come si evidenzia nel manifesto pubblicato sul primo numero: “Un punto di riferimento per una lettura non allineata, per una visione affrancata da una logica inserzionista […] La foresta è un luogo autonomo di dispersione e ricomposizione, groviglio denuclearizzato, dove non si viene imboccati e nemmeno presi per mano. È un luogo traumatico, con tutte le conseguenze dei luoghi traumatici, alterazioni comprese.”

Su questo primo numero troviamo le opere inedite di Alessandro Sambini, Stefano Serretta, Alessandro Pessoli e Silvia Argiolas, con gli interventi critici di Lorenzo Balbi, Andrea Cortellessa, Francesca Lazzarini, Emanuela Zanon e Luca Zuccala.

Con gli artisti, alla presentazione interverranno Andrea Tinterri e Domenico Russo (direttori artistici de La Foresta) e gli editori.

Per contatti e informazioni:

redazione.laforesta@gmail.com
3381404626
3290348524

image_pdfimage_print

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.