Anime Sole

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 05/04/2024
7:00 pm - 9:00 pm

Luogo
Fondazione Gesualdo Bufalino

Categorie


“Anime Sole è la testimonianza di esistenze del nostro tempo, giovani che nella loro particolarità e diversità risultano conformi al concetto di unicità insita nella vita umana. Nel mondo contemporaneo ci troviamo immersi in un’interazione costante con dispositivi e codici che plasmano il nostro modo di comunicare, agire e pensare. Questo condizionamento ci allontana dall’essenza della vita e dalla vera felicità. Tuttavia, in ognuno di noi brilla una scintilla divina, pronta a fare esperienza attraverso la materia. In un’epoca in cui l’apparenza prevale sull’essenza e la realtà si confonde con il virtuale, emerge un senso di vuoto che caratterizza la società odierna.

La visione antropologica di Rudolf Steiner spiega come la vita umana segua un ciclo di settenni, in cui ogni fase porti con sé un rinnovamento biologico, animico e spirituale. Quasi tutti i giovani ritratti stanno attraversando il quarto settennio del loro ciclo vitale (21-28 anni), periodo in cui si porta a compimento la personalità e si raggiunge la maturità emotiva: si apre per ognuno la possibilità di diventare uomini di cuore. Gioie e dispiaceri iniziano a imprimersi su di noi e ognuno, con il proprio livello di consapevolezza, inizia il viaggio della propria esperienza personale.

E tu? Come stai? Ricordi l’ultima volta che sei stato felice?”

Per maggiori informazioni sulla mostra “Anime Sole” e sull’inaugurazione presso gli spazi della Fondazione Gesualdo Bufalino, organizzata dalla Nero Art Gallery di Comiso, contattare al 328 4340368 o scrivere a artgallery@nerophotography.it.

La mostra sarà visibile dal 5 aprile al 14 aprile 2024, dal lunedì al sabato, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, presso la Pinacoteca Comunale Cortile Bufalino, Piazza delle Erbe, Comiso 97013 (RG).

Ingresso libero e gratuito.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.