READING

Biennale della Fotografia Femminile 2020

Biennale della Fotografia Femminile 2020

Biennale Fotografia femminile
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/03/2020 - 08/03/2020
Tutto il giorno

Luogo
In tutta Mantova

Categorie


Con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Mantova, la prima edizione della Biennale della Fotografia Femminile si svolgerà a Mantova dal 5 all’8 marzo 2020, e le mostre rimarranno aperte durante i fine settimana fino al 29 marzo incluso. Il tema scelto è “Il Lavoro” e sono già stati selezionati progetti di autrici nazionali e internazionali. Oltre alle mostre principali, ci saranno anche numerose altre iniziative tra cui una open call, letture portfolio, workshop e conferenze, per i quali sono state invitate come relatrici figure importanti nel mondo della fotografia, come photo editor, giornaliste, collezioniste, fotografe.
In una società in cui ancora non esiste una piena parità di genere e la cui storia è raccon- tata principalmente da occhi maschili e occidentali, la fotografia femminile è quasi sempre sottorappresentata e troppo spesso stereotipata.
Il piano è di rendere la Biennale una certezza e un solido punto di riferimento, in Italia e nel mondo, con lo scopo di sensibilizzare il più possibile riguardo alle tematiche di parità, uguaglianza e libertà di espressione, e al contempo offrire un’opportunità per partecipare al mondo dell’arte contemporanea.
La prima edizione della Biennale della Fotografia Femminile si svolgerà a Mantova dal 5 all’8 marzo 2020, e le mostre rimarranno aperte durante i fine settimana fino al 29 marzo incluso. Gli orari di apertura previsti per le mostre sono: giovedì 5 marzo 17- 22; dal venerdì alla domenica 10-19.

Potete trovare tutte le info su www.bffmantova.com

image_pdfimage_print

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.