Bite&Go

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/03/2022 - 05/03/2022
10:00 am - 7:00 pm

Luogo
Gioielleria Remida Tornaghi

Categorie


Arriva a St.Moritz in collaborazione con la gioielleria Remida Tornaghi dall’1 al 5 marzo 2022 Bite&Go, il progetto itinerante e internazionale ideato da Nicoletta Rusconi Art Projects per promuovere opere di artisti emergenti, mid-career ed established, uniche, inedite, di piccolo e medio formato e a prezzi accessibili.

Con un’accurata ricerca e una consapevole selezione, pensata per promuovere indistintamente i linguaggi dell’arte contemporanea e del design, Bite&Go incontra Remida Tornaghi, la cui missione, da più di quarant’anni, è quella di progettare prodotti unici che siano classici, moderni e contemporanei allo stesso tempo.

Condividendo la ferma intenzione di creare un’identità distintiva, di cui fidarsi, di cui non poterne fare a meno, “in una cornice di pezzi esclusivi per coloro che apprezzano i gioielli tanto come un modo di essere quanto come un lusso prezioso” – racconta Andrea Tornaghi, si aprono le porte all’arte contemporanea affinché “coinvolga sempre più persone, anche chi ne ha ancora timore, per iniziare a investire a un prezzo ragionato: che sia un giovane o affermato conoscitore che vuole avvicinarsi o avviare una collezione speciale” – spiega Nicoletta Rusconi, collezionista, mecenate e fondatrice di Bite&Go.

Le opere di Aaron Bezzina, Giulia Dall’Olio, Giulio Delvè, Giulio Frigo, Giulia Fumagalli, Eduard Habicher, Yari Miele, Davide Mineo, Francesco Maccapani Missoni, Pierre-Etienne Morelle, Gianluca Patti, Alice Pedroletti, Federico Pepe, Reverie, Vanessa Safavi, Arjan Shehaj, e Henrik Stromberg saranno presentate in dialogo con la collezione Rock e le groumette della gioielleria Tornaghi, restituendo un grande significato di contemporaneità proprio per la loro capacità di vivere bene insieme regalando forti suggestioni.

Bite&Go continua a integrare la fruizione digitale a quella in presenza e offre nuove vetrine di esposizione e dialogo con il pubblico per dare forma a nuovi tipi di collezionismo.

Evoluzione fisica di ARTbite, l’originale profilo Instagram pensato come una vetrina digitale per esporre e promuovere gli artisti, Bite&Go mantiene anche una sede permanente a Cascina I.D.E.A. – acronimo di Independent Domus Exhibiting Art –, che ha sede presso un’antica cascina restaurata ad Agrate Conturbia, in provincia di Novara.

SCARICA LA CARTELLA STAMPA

Informazioni
Bite&Go – Remida Tornaghi
01 – 05 marzo 2022 | dalle 10.30 alle 19.00
Open air cocktail: giovedì 03 marzo, ore 17.30
Via Serlas 31, 7500 St. Moritz, Svizzera

www.artbite.it | info@artbite.it
https://www.remidatornaghi.com

Nicoletta Rusconi Art Projects
via Guglielmo Marconi 26, 28010 Agrate Conturbia NO Sito web: www.nicolettarusconi.com

Cover image: Vanessa Safavi, Our Misfortunes raise Gold Coins Starless Night, (ex-voto 15), 2020. Ceramica smaltata, 9 x 9 cm


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.