READING

Camilla Marinoni. Alla muta cenere io canto

Camilla Marinoni. Alla muta cenere io canto

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 06/08/2021 - 05/09/2021
6:30 pm

Luogo
Leonesia - Fondazione Vittorio Leonesio

Categorie


Venerdì 6 agosto 2021 alle ore 18.30 verrà inaugurata presso gli spazi di Leonesia – Fondazione Vittorio Leonesio la mostra personale Camilla Marinoni. Alla muta cenere io canto, a cura di Mariacristina Maccarinelli e Lidia Pedron.

I temi all’origine del progetto sono quelli della commemorazione e del ricordo di chi ci ha lasciato, proposti al pubblico attraverso una serie di riferimenti letterari che dai carmina del poeta latino Catullo arrivano fino alle riflessioni sulla condizione umana della filosofa Hannah Arendt. Uno sguardo al passato e ai suoi riti arcaici, che ci accompagnano fino ai giorni nostri e alle sofferenze della contemporaneità. Accanto a queste tematiche, grandi protagonisti sono poi il vino e il lago, che con la loro storia fatta di ritualità, antichi mestieri e tradizioni, rappresentano i simboli per eccellenza della Valtenesi. Il percorso, articolato in quattro ambienti espositivi, si configura come un’esperienza multimediale, immersiva e ricca di emozioni che tra installazione, suono e video si concretizza in un potente inno alla vita.

Giorni e orari di apertura: fino al 5 settembre 2021, venerdì, sabato e domenica, dalle 16.30 alle 20.00.
Inizio visite: 17.00 | 18.00 | 19.00.
Prenotazioni inviando un messaggio al 371 445 4196.

Il vino e il lago
Contestualmente all’inaugurazione del 6 agosto avrà luogo anche una degustazione di vini locali. Dalla collaborazione fra Fondazione Vittorio Leonesio, Cantina Marsadri e Festival Giallo Garda è nato, infatti, il progetto Il vino e il lago, una serie di tre incontri che accompagneranno la mostra Alla muta cenere io canto con momenti di degustazione e/o presentazione di libri, durante i quali il vino e il lago si fonderanno in un’unica esperienza sensoriale.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.