Caterina Notte. Predator

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/09/2021 - 20/10/2021
8:00 pm

Luogo
Civico Museo Setificio Monti

Categorie


PREDATOR

A CURA DI AMBRA PATARINI

dal 15 Settembre al 15 Ottobre 2021

Civico Museo Setificio Monti ospita la mostra personale dell’artista Caterina Notte con le opere della serie fotografica “Predator” con opere dal 2010 al 2021. In questa occasione sarà visibile in anteprima l’opera Predator#220 nella quale le bende che avvolgono la figura sono unite ad una corda di fili di seta dell’800 provenienti dal torcitoio del Civico Museo Setificio Monti. Nel momento in cui lo spettatore ha la reazione a retrocedere, a fare un passo indietro, è lì che capisce il vero senso della foto, il soggetto fotografato e guardato è più forte di chi guarda.

Caterina Notte, artista italiana, nasce in Molise e vive tra la Sardegna e Monaco di Baviera. Dopo gli studi in economia direziona il suo lavoro nella fotografia che diventa anche il suo strumento per creare arte.

La sua ricerca artistica ha origini ancestrali, lei focalizza tutta la sua attenzione sul corpo e la carne, l’uso che ne fa serve per segnare un nuovo cammino dello sguardo umano. Lei vede e rappresenta il corpo umano come la massima forza e potenza in ogni essere umano, in particolare bambini e donne. Le prede dell’umanità diventano i predatori nel momento in cui prendono coscienza della potenza generata da uno sguardo ribaltato.

www.caterinanotte.com

Info:

CIVICO MUSEO SETIFICIO MONTI

Via Nazionale, 93

23821 Abbadia Lariana (LC) 0341.700381

info@museoabbadia.it www.museoabbadia.it

ingresso libero

mercoledì, giovedì, venerdì 14-18

sabato, domenica 10-12 14-18


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.