READING

Chengjin Fu tra gli artisti del Milano Photofestiv...

Chengjin Fu tra gli artisti del Milano Photofestival 2022

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/10/2022 - 16/10/2022
5:30 pm

Luogo
Museo Giuseppe Scalvini

Categorie


Chengjin Fu partecipa al Milano Photofestival 2022 con l’opera Heaven che è stata selezionata per la mostra Reflection of the soul. The inner and outer through image, ospitata ad ottobre nelle prestigiose sale del Museo Scalvini di Desio.

Il festival dedicato alla fotografia, giunto alla diciassettesima edizione, è promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging e coinvolge spazi espostivi pubblici e privati, confermandosi da tempo come fondamentale riferimento del panorama culturale nazionale.

La rassegna di foto d’autore, che è patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Milano, ha ospitato negli anni oltre 1500 autori e ogni anno presenta un ricco palinsesto di progetti espositivi ed eventi collaterali.

La foto proposta da Chengjin Fu fa parte della trilogia di una performance musicale del 2021. Ritrae un mondo idilliaco, al di fuori del tempo e dello spazio, che infonde serenità.

Chengjin Fu, nata a Pechino nel 1992, si è laureata alla Michigan State University e alla Kent State University. Il suo ambito di ricerca è la musica e le performance artistiche. I suoi studi vertono su Letteratura pianistica; Pedagogia pianistica; Teoria musicale, Storia della musica; Coro; Accompagnamento; Camera.

Le performance musicali di Chengjin Fu riscuotono ampi consensi in Cina e in altri Paesi. A dicembre le è stato conferito a Genova il premio Land Art & Musica di SaturArte 2021, 26° edizione. A febbraio 2022 un suo lavoro è stato esposto al Grand Palais Éphémère di Parigi.

Milano Photofestival 2022

Museo Scalvini,  Desio 1-16 ottobre 2022


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.