READING

Christopher Domiziani: FLUMEN

Christopher Domiziani: FLUMEN

Christopher Domiziani: FLUMEN
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/10/2021 - 31/10/2021
Tutto il giorno

Luogo
GC2 Contemporary

Categorie


La nuova stagione della galleria GC2 Contemporary inizia con FLUMEN, una personale di grande spessore. Christopher Domiziani, artista che per la prima volta si presenta con un “solo show”, metterà in mostra la sua ultima produzione, caratterizzata dall’inserimento della materia ceramica in un processo realizzativo in cui l’elemento dell’acqua, in tutta la sua naturale impetuosità, riveste un ruolo determinante. Le opere vengono tornite nella loro perfezione e poi lasciate modellare da un flusso d’acqua che ne cambia radicalmente la forma, lasciandole in un sottile equilibrio tra il volere dell’uomo e l’inesorabile forza della natura.
Scrive il curatore della mostra, Davide Silvioli: “La volontà di affrancare la materia da procedimenti seriali presiede l’approccio di Domiziani alla ceramica, intesa come oggetto di pura estetizzazione, al pari di un linguaggio autonomo. Svincolandola da obblighi di funzione e, pertanto, conferendo centralità solo alla materia in quanto tale, l’artista, nella realizzazione dell’opera, ne pone in rilievo sì le proprietà intrinseche ma in relazione al contatto con l’ambiente esterno e i suoi ritmi”.
La mostra verrà inaugurata sabato 16 Ottobre 2021 alle ore 18:00 e sarà visitabile nella sede di GC2 Contemporary, in Vico S. Lorenzo n° 5, a Terni, dal Martedì al Sabato dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 19:30. Domenica previo appuntamento. La data di chiusura è prevista per Domenica 31 Ottobre e tutto si svolgerà in ottemperanza alle norme contro la diffusione del Covid-19. All’interno, potrete trovare il catalogo della mostra edito da “freemocco”.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.