Claudia Petraroli. Bellissima

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/09/2021 - 03/10/2021
3:00 pm - 8:00 pm

Luogo
Chippendale Studio

Categorie


CLAUDIA PETRAROLI – Bellissima

8 settembre – 3 ottobre 2021
Chippendale Studio, Milano

La mostra Bellissima presenta un’edizione speciale della produzione in ceramica di Claudia Petraroli, iniziata nel 2020 e tuttora in corso. La ricerca dell’artista si sofferma sull’immaginario legato al consumo di massa, in relazione ai processi di produzione di soggettività e alla sopravvivenza del sacro.

Il corpus di lavori esposti in mostra si focalizza sulla trasfigurazione di oggetti d’uso cosmetico, riproposti in una nuova dimensione estetica che ne amplifica le qualità formali. Svuotati dalla propria funzione, gli oggetti sono pronti ad accogliere significati imprevisti e slittamenti di senso.

Alle opere in ceramica si accompagnano disegni realizzati a grafite in cui l’artista recupera il linguaggio della “Fan Art” o, più in generale, di quella pratica amatoriale diffusa tra le Fan Base – ben prima dell’avvento del digitale – che consiste nella rielaborazione grafica di ritratti di personaggi celebri, di artisti o delle loro opere.

La mostra Bellissima è accompagnata dal libro d’artista Les Bijoux Indiscrets realizzato a Chippendale Studio e tra i vincitori del Premio Dummy Photobook indetto dallo spazio espositivo PR2 del Comune di Ravenna.

Inaugurazione
mercoledì 8 settembre dalle ore 15:00 alle 20:00
In occasione del Salone del Mobile

Informazioni
fino al 3 ottobre solo su appuntamento da mercoledì a venerdì ore 10:00-19:00
web site www.chippendalestudio.art/exhibitiontest-19
email chippendalestudio@gmail.com
telefono 02 87223333

CHIPPENDALE STUDIO
Via Pietro da Bascapè 3
20125 Milano
www.chippendalestudio.art


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.