CRISI

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 25/05/2019 - 08/06/2019
12:00 am

Luogo
FAKE COMA studio

Categorie


FAKE COMA studio presenta, dal 25 maggio all’8 giugno 2019, nella propria sede di Grosseto (Via Montanara, 3), la mostra collettiva Crisi, a cura di Davide Silvioli.

In esposizione, saranno presentate le opere degli artisti Oscar Corsetti, Kerta von Kubin e Matteo Olivo, Matteo Maggio, Samantha Passaniti, Faber Torchio. Si tratta di lavori inediti eseguiti e pensati appositamente per il progetto in questione, in cui l’intervento dell’autore si misura con il caso e con l’imprevisto rappresentati dall’ambiente e dal dato naturale, inteso sia come luogo di gestazione fisica dell’oggetto artistico che come fonte di materia dal potenziale estetico, nonché quale comprimario latente dell’atto creativo.

«Il concetto di crisi – scrive Davide Silvioli – si riscontra come il filo conduttore teorico privilegiato per raccordare esteticamente e tematicamente gli esiti delle ricerche intraprese dagli interpreti in questa specifica circostanza, chiamati a riflettere sugli aspetti metamorfici della pratica artistica. Qui, il significato del termine crisi è declinato nell’accezione più propria di trasformazione, cambiamento, mutazione da uno stato a un altro per mezzo di un condizionamento proveniente dall’esterno, spesso fuori controllo, che agisce su fattori endogeni, impostando una silenziosa ma determinante reciprocità di azioni e reazioni dove anche il tempo svolge un ruolo fondamentale».

La selezione delle opere in mostra intende anche costituire, mediante i conseguimenti proposti, un esempio di come l’approfondimento degli strumenti espressivi della contemporaneità possa convergere verso una medesima direzione speculativa offrendo, ciò nonostante, una pluralità di risultati tutti ugualmente pertinenti nei contenuti seppur differenti nel lessico.

L’evento, che sarà inaugurato sabato 25 maggio 2019 alle ore 18.00, sarà visitabile fino all’8 giugno 2019, da martedì a sabato con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.30, con testo del curatore in mostra. Per informazioni, telefono: 3342361871, mail: fakecomastudio@gmail.com

FAKE COMA studio è un laboratorio creativo di progettazione, produzione e vendita di opere d’arte e oggetti di design e arredamento. Lo spazio fisico rispecchia bene la filosofia alla base dello studio: è una vetrina che lascia intravedere un “mondo”, un luogo fluido, flessibile, adattabile e capace di accogliere diversi tipi di esperienze. Vuole essere un catalizzatore di idee per convogliare l’elaborazione e la realizzazione di progetti nuovi. Altro aspetto importante è la voglia di stringere legami in diversi ambiti professionali, avere la possibilità di condividere, confrontarsi e creare sinergie tra diverse discipline e metodologie di lavoro. La collaborazione vista come aspetto importante del processo creativo.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.