Dario Ghibaudo – Nanni Angeli

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/07/2023 - 24/08/2023
12:00 pm - 5:00 pm

Luogo
Museo di arte ambientale Organica

Categorie


MOSTRE DARIO GHIBAUDO / NANNI ANGEL

Il Museo Organica, nel Bosco di Curadureddu, ospita due nuove mostre tra luglio e agosto.

Per la sezione di arte contemporanea, lo scultore Dario Ghibaudo presenta la mostra personale Museo di Storia Innaturale a cura di Ivo Serafino Fenu , mentre per la sezione di fotografia il museo ospita La ‘janna a lianti di Nanni Angeli a cura di Riccardo Mura.

L’artista cuneese Dario Ghibaudo è il creatore dello straordinario Museo di Storia Innaturale progetto artistico nel quale confluiscono tutte le sue opere realizzate a partire dall’inizio degli anni ’90. Strutturato col rigore di un museo di storia naturale di stampo settecentesco, si tratta di un museo virtuale in continuo accrescimento. Per Organica, l’artista presenta una parte del grande progetto, popolando lo spazio CEDAP con creature fantastiche originate da ibridazioni genetiche e simboliche, che mescolano tradizioni e memorie iconografiche.
La mostra è realizzata in collaborazione con le gallerie Luigi De Ambrogi e CARLOCINQUE Gallery di Milano.

La ‘janna a lianti del fotografo Nanni Angeli è un’indagine visiva dedicata al mondo dello stazzo, cellula territoriale e socio-economica della campagna gallurese fino alla prima metà degli anni ’60. Insieme alla lingua, la cultura degli stazzi ha rappresentato il principale fattore di distinzione della regione storica della Gallura dal resto della Sardegna e ancora oggi riveste grande rilevanza nel panorama visivo, culturale ed umano del territorio.
L’autore, insieme al curatore Riccardo Mura, dialogherà con il pubblico a partire dalle 15:30, presentando aspetti del lavoro sul campo e gli esiti della ricerca fotografica sul territorio.

Le mostre sono visitabili fino al 24 agosto.

Dove trovarci: https://bit.ly/SpazioCEDAP


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.