READING

Dialoghi tra fiaba e mito. Luigi Galligani e Diego...

Dialoghi tra fiaba e mito. Luigi Galligani e Diego Santini

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/11/2021 - 28/11/2021
Tutto il giorno

Luogo
Galp

Categorie


I DIALOGHI TRA SCULTURA E PITTURA PROSEGUONO IN UNA SECONDA MOSTRA A OLGIATE COMASCO

Olgiate Comasco – Invito alla mostra Dialoghi tra Fiaba e Mito. Diego Santini e Luigi Galligani a cura della critica e giornalista Alessandra Redaelli presso Galleria Galp. 

Inaugurazione sabato 13 novembre dalle ore 15.00 alle 20.00

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 28 novembre 2021

Dialoghi tra Fiaba e Mito la seconda bipersonale ospitata nella nuova sede della Galleria d’arte Galp in Piazza Italia ad Olgiate Comasco.

Le opere di Luigi Galligani e Diego Santini selezionate per la mostra mettono in comunicazione due mondi vicini e lontanissimi, quelli del mito e della fiaba. Queste tipologie narrative raccontano di storie dove la trama è nutrita da una sensazione di pace e tranquillità, minacciata però da un elemento che potrebbe ribaltare da un momento con l’altro questa percezione.

Luigi Galligani racconta il mondo attraverso figure sinuose e compatte, bagnanti e soprattutto sirene che ci ammaliano e rapiscono il nostro sguardo. L’artista riesce a infondere alle sue sculture il fascino ambiguo della femme fatale, rassicurante e micidiale al tempo stesso. 

Sensazioni inspiegabili, perturbanti e contraddittorie, proprio come la felicità velata di malinconia raccontata dalle tele di Diego Santini. Cantastorie e affabulatore, capace di coinvolgerci in favole dal finale aperto, Santini ci offre una via di fuga dalla quotidianità, spingendoci a tornare, per un attimo, bambini.

La mostra, a Olgiate Comasco dal 13 novembre al 28 novembre, sarà inaugurata a partire dalle 15.00 alla presenza degli artisti Santini e Galligani e della curatrice della mostra Alessandra Redaelli.

Dialoghi tra Fiaba e Mito è accompagnata dal secondo numero del magazine “Gart”, uno speciale catalogo in forma di magazine che prosegue una serie editoriale pensata appositamente per gli eventi di Galp.

All’interno del giornale sarà possibile trovare rubriche dedicate alle ricette più amate dagli artisti, consigli di lettura e uno spazio legato all’esperienza con l’arte dei collezionisti della Galleria.

Vernissage: sabato 13 Novembre dalle 15:00 alle 20:00

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 28 novembre 2021 nei seguenti orari: da martedì a sabato 9:15 – 12:30 e 15:00 – 19:00, lunedì 15:00 – 19:00

Domenica apertura straordinaria 10:00 – 12:00 e 16:00 – 19:00


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.