READING

EVERYTHING EXPANDING ENDLESSLY – Presentazi...

EVERYTHING EXPANDING ENDLESSLY – Presentazione libro d’artista di 2501 e SheLab

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 25/03/2023
6:00 pm - 9:00 pm

Luogo
Varsi Art&Lab

Categorie


Sabato 25 Marzo, in Via di Affogalasino a Roma , Varsi Art&Lab presenterà il quarto libro della collana “Libri Anomali”. 

Con il libro d’artista “Everything Expanding Endlessly” la designer Paola Pompili (studio She.Lab) e l’artista 2501 indagano le infinite possibilità di una particolare legatura chiamata “Flag Book”, ideata da Hedi Kylee, alla quale sono state apportate alcune variazioni strutturali che esaltano il lavoro grafico dell’artista. L’intero cofanetto è realizzato a mano dallo studio She.Lab utilizzando tavole dipinte e stampate a mano da 2501. 

La sua ricerca grafica si sviluppa partendo dalle diverse forme che questo libro può assumere e include sia disegni a china che stampe in monotipia. La carta utilizzata per rivestire le scatole è stata dipinta a mano e successivamente serigrafata da 56Fili. La base in marmo, progettata dallo studio Base/34 e realizzata da Alfaterna Marmi, rende possibile l’apertura del libro in due diverse posizioni, ognuna delle quali conferisce ad esso una sua forma e una diversa visione prospettica del contenuto.

Ogni libro incluso in questa serie di 10 è unico e interamente realizzato a mano.

In occasione dell’evento sarà inoltre presentata l’opera TRITTICO, ideata da 2501 e dalla designer Valentina Mancini, accomunati dalla visione dell’oggetto come strumento per una nuova ritualità. L’opera si compone di tre elementi: un tavolo da meditazione in marmo, una lampada ad olio incisa a mano dall’artista, e una variazione sul tema del libro “Everything Expanding Endlessly”, realizzata in unica copia. 

Sarà inoltre in mostra un inedito corpo di lavori su carta di 2501, oltre alle ultime produzioni di Varsi Art&Lab, realizzate durante le residenze d’artista di Alberonero ed Erosie.

Libri Anomali è un progetto editoriale creato dalla designer e rilegatrice Paola Pompili (She.Lab) all’interno del laboratorio artistico di Varsi Art&Lab. Libri Anomali ha come obiettivo la realizzazione di libri artistici lontani dall’idea evocativa del libro: “anomali” per l’appunto, non convenzionali. Queste piccole edizioni limitate sono prodotte all’interno del laboratorio di stampa, rilegate a mano e realizzate in collaborazione con vari artisti di fama internazionale.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.