READING

Francesco Bruno C. | Alice Schivardi

Francesco Bruno C. | Alice Schivardi

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 25/06/2022 - 15/07/2022
7:00 pm - 10:00 pm

Luogo
Fourteen ArTellaro

Categorie


DEBACLE

a cura di Gino D’Ugo

Per la prima data della nuova rassegna triennale di Fourteen espongono gli artisti Francesco Bruno C. e Alice Schivardi.

La parete di fondo sarà allestita con due opere tra loro indipendenti che esplicano due differenti modi di confrontarsi sugli aspetti di osservazione e di dissoluzione.

La tela di Francesco Bruno C. dal titolo Perduta mente emula il fermo immagine di uno schermo dove si concretizza attraverso la modalità della pittura un’ immagine incorporea, che oltre il peso fisico subisce la perdita di una definizione, come un segnale distorto di frequenza, un fuori sintonia, uno sfocamento, l’immagine si estingue, nessun segnale.

Nelle Black series Alice Schivardi affronta un discorso di smascheramento trasformando una serie di “insulti” ricevuti, ponendosi rispetto ad essi in ascolto e comprensione per superare rifiuto e paura. Affrontando il contatto con la materia oscura, offre un sacrificio necessario per spingere le parti verso l’osservazione e la dissoluzione di ciò che “nascondiamo costantemente per accettarci nel precario equilibrio dove abitiamo”.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.