Data / Ora
Date(s) - 10/04/2024
6:00 pm
Luogo
Art Art Gallery
Categorie
Il prossimo 10 aprile la Galleria Art Art di Firenze ospita la mostra #ARTFORSUSTAINABILITY, a cura di Daniela Pronestì.
Il progetto, realizzato in collaborazione con MA-EC Gallery Milano, vede in dialogo le opere di 9 artisti che sono stati invitati a riflettere sulla sostenibilità, tema di interesse globale. La responsabilità degli artisti sta nel porre l’attenzione sulle tematiche ambientali e nel servirsi dell’arte per risvegliare le coscienze, con l’obiettivo di avere un futuro più equo, focalizzato sull’umanità e rispettoso degli ecosistemi naturali.
Tra gli artisti si distinguono Hui Li e Yiran Li, madre e figlia.
Hui Li è una artista indipendente, vive a Parigi. Ha studiato pittura a inchiostro tradizionale fin da bambina, amava la libera espressione dell’astrazione e ha sviluppato uno stile astratto. Allo stesso tempo, ha anche applicato questo stile al campo dell’arte del tatuaggio per più di 16 anni.
Spesso crea insieme alla figlia di 4 anni, Yiran Li che ha iniziato a dipingere a 2 anni.
Racconta Hui: “mia figlia ha affrontato questo tema “Ensemble pour la Planète” all’asilo , così lei ancora dipinge questo tema quando torna a casa per disegnare su ventagli cinesi.
Veniamo da Wuhan, mia figlia è nata un mese prima del covid e abbiamo attraversato il momento più buio insieme. Il mondo sta cambiando. O forse la nostra comprensione del mondo sta cambiando. Allo stesso tempo, voglio anche vedere le differenze tra la visione del mondo dei bambini e degli adulti. Con mia figlia usiamo sempre la stessa combinazione di colori. Questo rappresenta un legame e un momento di crescita per me e mia figlia.”
Coordinate mostra:
Titolo: 2024 #ARTFORSUSTAINABILITY Group Exhibition in Florence
A cura di Daniela Pronestì
sede: Art Art Gallery
Via Ghibellina 105r Firenze
opening: Mercoledì 10 aprile 2024 ore 18.00
date: 10-24 Aprile 2024
da martedì a domenica ore 13.00-20.00
info: +39 02 39831335 info.milanart@gmail.com www.ma-ec.it
Nina Lippi
NO COMMENT