IDENTITY / LAUNCH EVENT

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/02/2019
5:00 pm - 9:00 pm

Luogo
Twenty14 Contemporary

Categorie


IDENTITY è un progetto rivolto alle periferie Milanesi, ma soprattutto ai giovani ragazzi che le abitano, perché possano percepire l’arte come un’opportunità e come un mezzo per elaborare il proprio vissuto, prendere consapevolezza di sé, del proprio potenziale creativo ed emanciparsi.

__________________________________________________________________

– Photo Booth by Cesare Cka Cicardini sponsored by Lomography Italia
– Fanzines and project launch
__________________________________________________________________

La scelta della fotografia analogica come mezzo espressivo è volta a sottolineare importanti elementi di riflessione: quelli che vengono comunemente definiti ”errori” nel campo della fotografia possono trasformarsi in pregi, diventare valore aggiunto che conferisce autorialità e unicità al lavoro prodotto.

Nato da un’idea della fotografa Mara Palena e curato da Twenty14 contemporary, il laboratorio fotografico IDENTITY ha avuto il suo primo ciclo di incontri nel quartiere Barona, per poi estendersi nelle zone Casoretto e Giambellino. Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale Spazio Aperto Servizi, il supporto di Officinaotto e alla sponsorizzazione tecnica di Lomography Italia.

Durante l’evento verranno presentate per la prima volta al pubblico le fanzines realizzate dai giovani partecipanti in ogni quartiere fin ora toccato dall’iniziativa, stampate grazie a Fontegrafica.

Supporta il progetto su Instagram #identity4inclusion

twenty14contemporary.com/IDENTITY

image_pdfimage_print

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.