READING

Iliana Dokova. I colori della tua anima

Iliana Dokova. I colori della tua anima

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/06/2022 - 23/06/2022
6:00 pm - 9:00 pm

Luogo
MA-EC Gallery

Categorie


Il prossimo 8 giugno Artwizard presenta nella MA-EC Gallery di Milano le nuove opere di Iliana Dokova, raffiguranti corpi femminili nello stile del realismo classico contemporaneo.

Il progetto a cura di Artwizard prevede l’esposizione di oltre venti dipinti su tela di Iliana Dokova, artista nata in Bulgaria che ha al suo attivo numerose partecipazioni a mostre in gallerie e centri culturali.

A Iliana piace dipingere eleganti figure e volti femminili ispirati alla sua anima, ricordando la contemplazione, l’amore, le lacrime, la separazione, la tristezza, la solitudine, ma anche i desideri nascosti e la gioia della vita. Iliana è un’artista che abbraccia l’arte come un modo per sfuggire alla vita di tutti i giorni e rivelare la sua anima. In tutti i suoi dipinti la vediamo nei suoi molti stati d’animo. Tutti i dipinti di Iliana evocano un forte impatto emotivo e spirituale sull’inconscio. La sua arte esprime tutte le variazioni delle emozioni umane – amore, tristezza, rabbia, eccitazione, sofferenza, desiderio di vita, lussuria, sessualità, gioia, paura. Le tele di Iliana Dokova, che Artwizard propone per questa mostra, riflettono lo sviluppo della ricerca artistica di Iliana, nata dalla sua immersione nelle emozioni durante la pandemia. Anche se le circostanze particolari che circondano la creazione di queste opere erano piuttosto cupe, i colori vivaci in alcune delle tele indicano la luce contro le tenebre e la vita contro la morte. Iliana ha amato dipingere silhouette femminili nude fin dall’inizio della sua carriera artistica. Nei suoi lavori più recenti sviluppa ulteriormente il tema del corpo con colori vivaci e linee più audaci. Tuttavia, la nudità può mostrare vulnerabilità e paura, alcune delle emozioni più profonde e più oscure dell’anima femminile.

Coordinate mostra:

Titolo: Giocare con i colori della tua anima
Mostra personale di Iliana Dokova
Progetto a cura di Artwizard

Progetto di: Artwizard

Sede: MA-EC Gallery, Palazzo Durini, Via Santa Maria Valle, 2 Milano

Opening: mercoledì 8 giugno dalle ore 18 alle 21

Orari: martedì-venerdì ore 10-13 e 15-19; sabato ore 15-19

Fino al 23 giugno 2022

Info: 02 39831335; info.milanart@gmail.com


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.