READING

Itinerari Metropolitani. Serata proiezioni edizion...

Itinerari Metropolitani. Serata proiezioni edizione 2021. Presentazione edizione 2022

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/03/2022
7:00 pm - 9:00 pm

Luogo
wsp photography

Categorie


Venerdì 11 marzo dalle ore 19 presso la sede di WSP Photography presenteremo e proietteremo le foto realizzate dai partecipanti alle ultime due edizioni 2021 di “Itinerari Metropolitani”, il ciclo di laboratori di fotografia di paesaggio urbano. L’evento sarà anche occasione di presentare il concept dell’iniziativa, ideata dai docenti e fotografi del WSP Photography Daniela Silvestri e Massimiliano Tempesta e lanciare la nuova edizione in partenza da marzo.

Gli itinerari metropolitani sono laboratori che mirano a stimolare una visione e una rappresentazione insolita della nostra città attraverso il linguaggio della fotografia di paesaggio urbano, oltre che promuovere la conoscenza e la riscoperta di alcuni degli autori e fotografi che meglio hanno saputo raccontare la realtà metropolitana e il paesaggio alterato dall’uomo.

I partecipanti agli itinerari hanno l’opportunità non solo di sperimentare la fotografia di paesaggio ma anche di conoscere alcuni quartieri e realtà della nostra città che, spesso, vengono solo attraversati tra un’uscita e l’altra del GRA.

Per l’edizione 2021 ci siamo concentrati in particolare sulle nuove periferie romane nate dagli anni 2000 in poi, spaziando dal Torrino a Porta di Roma, da Ponte di Nona a Fonte Laurentina, da Muratella a Colle Salario.

In proiezione le foto di:

Cristina Aruffo, Antonino Clemenza, Cristina Salvati, Riccardo Bracco, Daniela Moccia,  Domenico Ruggieri, Paolo Marsella, Alessandro Vona, Chiara Pantano, Umberto Tati, Ugo Leonetti, Francesco Monaco, Cristina Sisto, Alberto Cecchi, Ornella Latrofa, Laura Rutigliano, Antonio Simonetti, Mannino Bordet.

La partecipazione all’evento è gratuita. Nel rispetto della normativa vigente, l’ingresso è consentito solamente con mascherina e con Green Pass Rafforzato.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.