READING

Laboratorio Anelo1997 per LOST Music Festival 2022

Laboratorio Anelo1997 per LOST Music Festival 2022

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/06/2022 - 19/06/2022
6:00 pm - 5:00 am

Luogo
Labirinto della Masone

Categorie


Laboratorio Anelo1997 per LOST Music Festival

 17-18-19 giugno 2022 – Labirinto della Masone, Fontanellato (Parma)

In occasione del LOST Music Festival, il festival di arte e musica elettronica del Labirinto più grande del mondo, il Laboratorio Anelo1997 presenterà l’opera 8PUS_1222, un’installazione per la corte d’ingresso del Labirinto della Masone.

L’installazione in ferro 8PUS_1222, realizzata nella corte di ingresso del complesso del Labirinto della Masone, ospita uno stage a disposizione dei musicisti e si inoltra nella corte lambendo lo spazio del pubblico che gode dello spettacolo.

L’installazione accoglie, integrandoli nella sua geometria, tutti gli elementi fonici; avvolge il performer in una cellula e lo sospende in alto proiettando nel pubblico la sua opera attraverso tentacoli di ferro.

L’opera scultorea si integra con lo spazio architettonico del Museo, movimenta e caratterizza lo spazio della corte, diventa uno stage che accoglie performance e un luogo di incontro per il pubblico.

Info: anelo1997@gmail.com

– La location:

La scultura verrà realizzata all’interno della suggestiva cornice del Labirinto della Masone, il labirinto più grande del mondo.

Inaugurato nel 2015 a Fontanellato (Parma), è un parco di sette ettari formato da più di 200mila piante di bambù ed è frutto dei sogni e delle visioni di Franco Maria Ricci, apprezzato editore, nonché artista grafico e raffinato collezionista.

Ospita al suo interno una casa editrice, una fondazione culturale, un ristorante, un museo, una biblioteca, una collezione d’arte e mostre temporanee.

https://www.labirintodifrancomariaricci.it/

– Il Festival:

LOST (LabyrinthOriginal Sound Track) nasce per portare nel Labirinto della Masone eventi speciali legati ai linguaggi contemporanei, intrecciando esperienza, sperimentazione e arte, alla ricerca di una bellezza che generi anche emozione, da ritrovare nelle più elaborate creazioni dell’uomo, come nelle cose effimere e nella Natura.

LOST Music Festival invita i suoi spettatori a perdersi completamente all’interno del labirinto e ballare sulle note della sua colonna sonora. Un viaggio attraverso i confini musicali e artistici, nella foresta di bambù o ai piedi della piramide al centro del dedalo.

Un’occasione di scoperta e incontro per una community internazionale: 3 giorni e 2 notti di musica, installazioni e mostre per lasciarsi stupire e disorientare, immersi nel verde e nella cornice unica del Labirinto della Masone.

info@lostmusicfestival.com

FB: https://www.facebook.com/LOST.Music.Festival/

IG: https://www.instagram.com/lostoriginalsoundtrack/

– L’artista:

Anelo1997 è un laboratorio che progetta e realizza architetture, installazioni e sculture in ferro.

Espone a Roma dal 2011 presso gallerie d’arte, chiese, fiere, ex fabbriche, locali pubblici, centri culturali, musei tra cui: Traffic club, Officine Lanificio Pietralata, Cibo Project, C.S. Brancaleone, Lungo Tevere campo Capoprati, Casa del Jazz, Casa dell’Architettura di Roma, Cappella Orsini, museo geofisico di Rocca di Papa, Nero Gallery, SinesteticaExpo, Labirinto della Masone.

Partecipa inoltre a fiere d’arte (Paratissima 2016, 2021 e Talent Prize 2022), a concorsi (Festival del Tempo a cura di Roberta Melasecca con Fondazione Pistoletto ONLUS), a mostre e fiere di design (Prossimo Futuro presso la Casa dell’Architettura di Roma a cura dell’AIAC- Associazione Italiana di Architettura e Critica; Salone del Mobile di Milano ed. 2022).

Lavora inoltre per il teatro, progettando e realizzando scenografie per la compagnia nO (dance first. ThinkLater) e dal 2017 con i Guinea Pigs, creando installazioni d’arte urbana nell’ambito di Festival internazionali d’arte performativa.

FB: https://www.facebook.com/laboratorio1997/

IG: https://www.instagram.com/anelo1997/

– L’opera è stata realizzata grazie al contributo di MartiniSPA, azienda leader in Italia nel segmento degli accessori per la cura del corpo e il benessere della persona, con quasi 50 anni di storia alle spalle, ma in continua crescita e sempre pronta a interpretare con originalità i nuovi stili di vita. MartiniSPA si ispira all’idea di benessere sostenibile, unendo naturalezza e innovazione, gusto estetico e rispetto per l’ambiente in tutte le fasi della produzione, fedeltà al territorio e apertura internazionale, ed è diventata il riferimento per le spugne e accessori made in Italy di qualità.

https://www.martinispa.com/

info@martinispa.com

FB: https://www.facebook.com/martinispa.official/

IG: https://www.instagram.com/martini_spa/

– Sponsor:

SidertubiSrl

https://www.sidertubiparma.com/

Tutto saldatura

https://tuttosaldatura.it/


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.