READING

Lauren Baker- light to express the ‘secrets ...

Lauren Baker- light to express the ‘secrets of the universe’ – Saatchi Gallery October 22

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/10/2022 - 16/10/2022
Tutto il giorno

Luogo
Saatchi Gallery

Categorie


Dal 12 al 16 ottobre ’22 l’artista multidisciplinare contemporanea Britannica Lauren Baker, insieme ad altri 3 artisti, esporrà le sue nuove opere d’arte – insieme alla loro galleria di rappresentazione la West Contemporary – presso la Saatchi Art Fair StART  a Londra Chelsea.

Il lavoro di Lauren esplora la connessione umana, la metafisica e l’espansività dell’universo. Le sue opere distintive al neon ritraggono il potere dell’energia attraverso le sue poetiche opere d’arte tipografiche e chakra celesti. Appassionata di questioni ambientali e sostenibilità, l’artista usa la luce per esprimere i “segreti dell’universo” e ha portato a numerose installazioni pubbliche dal Regno Unito al Medio Oriente, anche in un posto nel deserto protetto dall’UNESCO nel 2020.
Artista socialmente consapevole, Baker si concentra da tempo sulla sostenibilità ambientale ed è Ambasciatrice di One Tree Planted e Save Wild Tigers, insieme a molteplici collaborazioni con Help Refugees. La sua opera d’arte ha raccolto in beneficenza oltre £ 100.000 fino ad oggi. Il lavoro più intricato di Baker, venduto per £ 420.000 in Qatar, è un pianoforte a coda Steinway tempestato di mezzo milione di cristalli del 2015. Baker ha ricevuto sponsorizzazioni da Jimmy Choo, The Tate e The V&A, tra molti altri.
Il progetto StART porta l’arte di paesi lontani come la Corea, il Vietnam e Singapore ad un pubblico globale attraverso un sistema di mostre, premi ed eventi, collaborando con istituzioni di alto profilo come l’Hermitage di San Pietroburgo per promuovere questi artisti emergenti ad un più ampio pubblico. La piattaforma digitale di StART, www.START.art  è un altro importante mezzo per raggiungere un nuovo pubblico attraverso il programma artistico globale. I fondatori David Ciclitira è il co-fondatore di Sky TV, fondatore del programma artistico Global Eye  e insieme alla sua partner Serenella Ciclitira  hanno fondato StART Art Fair  e  StART.art  il più grande K-Pop Festival d’Europa.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.