READING

Liu Yuan al Grand Palais Éphémère di Parigi, 14-19...

Liu Yuan al Grand Palais Éphémère di Parigi, 14-19 febbraio 2023

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 14/02/2023
12:00 am

Luogo
Grand Palais Éphémère

Categorie


Liu Yuan è stata selezionata dalla MA-EC Gallery di Milano per il Salon des Artistes Indépendants di Parigi. In Francia Liu Yuan propone un raffinato acquerello della serie Lucky charm.

Liu Yuan lavora a Pechino e ha iniziato a studiare pittura dal 2017. Afferma Liu Yuan: “Sto lavorando a Pechino e ho iniziato a imparare a dipingere dal 2017. Amo realizzare dipinti creativi originali, e ho seguito il corso di Mr Huangyouwei in Academy of Arts & Design, Tsinghua University nel 2021, sulla cultura cinese e la ricerca sull’innovazione artistica. L’arte sarà la carriera del resto della mia vita e non mi arrenderò mai!”Liu Yuan ha partecipato ad alcune mostre d’arte internazionale contemporanea nel 2021 e ha iniziato a creare le opere della serie Lucky charm da dicembre. Ha vinto il Silver Award, il Suomen AG Design Award ja Sino-Finnish International Cultural and Art Exchange Biennale, il Bronze Prize BICC: Britain International Creative Competition. Nel maggio 2022 un’opera di Liu Yuan è stata selezionata per la mostra collettiva Journey che si è tenuta presso la Galleria ArteSpazioTempo di Venezia, e a settembre 2022 ha partecipato a WopArt, fiera internazionale di Lugano dedicata alle opere su carta.

Art Capital, manifestazione di successo che include il Salon des Artistes Français, il Salon Dessin Peinture à l’eau, il Salon Comparaions e il Salon des Artistes Indépendants, e accoglie oltre 40.000 visitatori e più di 2.000 artisti emergenti ed affermati di tutte le discipline provenienti da tutto il mondo, avrà luogo a Parigi dal 14 al 19 febbraio 2023.

Al Salon des Artistes Indépendants saranno presenti quest’anno ben 19 artisti cinesi proposti dalla MA-EC Gallery di Milano, che esporranno dipinti, sculture, fotografie e video.

Il Salon ha sede nel Grand Palais Éphémère – situato sul Champ de Mars, di fronte alla Torre Eiffel.

Fondata nel 1884, la Société des Artistes Indépendants è nata, dopo molte peripezie e avventure, dal Salon creato da Luigi XIV su richiesta degli artisti che desideravano presentare le loro opere in piena indipendenza. Tra i padri precursori Paul Cézanne, Paul Gauguin, Henri de Toulouse-Lautrec, Camille Pissarro e tra i fondatori Albert Dubois-Pillet, Odilon Redon, Georges Seurat, Paul Signac.

Una storia così importante e una sede prestigiosa rendono questo evento una occasione imperdibile per gli artisti ma anche per i numerosi collezionisti non solo parigini.

Il Salon ha conservato la sua reputazione nel corso degli anni e attrae con la varietà di stili degli espositori e la loro libertà. Gli amanti dell’arte, le menti creative e i curiosi possono osservare diversi lavori, dalla pittura alla fotografia alla scultura: un salone di arte contemporanea dinamico e autentico, che ogni anno si rivela sorprendente.

Coordinate evento:

Titolo: Salon des Artistes Indépendants

Sede: Grand Palais Éphémère

Opening: martedì 14 febbraio su invito

Date: dal 15 al 19 febbraio 2023 mercoledì-giovedì-sabato dalle 11 alle 20, venerdì dalle 11 alle 22, domenica dalle 11 alle 19

https://artcapital.fr


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.