READING

L’universo del colore ISABELLE SALARI

L’universo del colore ISABELLE SALARI

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/04/2022
6:30 pm

Luogo
Officine Garibaldi

Categorie


COMUNICATO STAMPA

 ARTinGENIO MUSEUM

Presso Officine Garibaldi PISA

 EVENTO: Mostra di arti visive contemporanee

 LOCATION: OFFICINE GARIBALDI

 PROMOTORE: ARTinGENIO MUSEUM

 FINISSAGE EVENTO:

 Finissage della mostra ‘Nell’universo del colore’ISABELLE SALARI

 31 marzo 2022 ore 18,30

Giovedì 31 marzo alle ore 18.30  Artingenio Museum vi attende tutti presso le Officine Garibaldi per  il finissage della mostra di Isabelle Salari dal titolo ‘Nell’ Universo del Colore’, esposizione attualmente in corso dal  15 marzo .

Isabelle Salari considerata dalla critica un piccolo genio dell’Action Painting, ha tenuto una mostra dai toni alti con opere d’eccellenza, provenienti da importanti concorsi e manifestazioni Internazionali . La mostra promossa da Francesco Corsi di Artingenio e curata da Francesca Roberti storico dell’arte, è stata presentata da Veronica Ferretti critico d’arte è  l’ufficio stampa a cura di Manuela Arrighi. Isabelle Salari attraverso i colori, le pennellate ed i piani di luce percorre un lungo viaggio nel mare delle sue emozioni, cercando di coinvolgere colui che si sofferma ad osservare. Le tele dalle dimensioni maestose vibrano di energia,  la mano del loro artefice, libera il gesto alla ricerca di un espressionismo che trascende le linee della realtà. In mostra opere d’eccellenza prodotte nel primo ventennio di attività della giovanissima pittrice.

ARTinGENIO Museum ha avuto il piacere di accogliere un’artista che già giovanissima ha partecipato alla Biennale Internazionale di Arte Contemporanea di Benevento nel 2016 dove ha vinto il Premio nuove generazioni, e successivamente il Premio Prestige di Roma nel 2020.

CV artista:

Isabelle Salari alla sola età di cinque anni si dimostra un prodigio del pennello: fin da subito ha partecipato a mostre ed eventi internazionali. Si è da poco laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia. Nel 2011 lo scrittore Alberto Bevilacqua presenta una sua mostra presso ART l’Hotel di Roma, dove viene subito notata da noti critici come Vittorio Sgarbi e Achille Bonito Oliva. La sua passione per la pittura ed il canto nascono dal suo forte legame con l’Iran, terra natia del padre, tanto che nel 2011 partecipa al Festival International Arte Contemporanea di Esfahan e nel 2012 al Tehran Museum of Contemporany Art, qui realizza la sua prima performance dal vivo.

CONTATTI:

ARTinGENIO MUSEUM- presso OFFICINE GARIBALDI – Via Vincenzo Gioberti, n. 39- 56124- Pisa (PI)

Cel: + 39 3357789135

UFFICIO STAMPA

e-mail: info@artingenioedizioni.it


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.