Materia e materiali 2019

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 28/03/2019 - 04/04/2019
6:00 pm - 8:00 pm

Luogo
MADE4ART

Categorie


MADE4ART ha il piacere di presentare Materia e materiali. Linea, forma e colore nell’arte, sesta tappa del progetto di indagine sul tema portato avanti dallo spazio d’arte milanese. Lo special art project vede protagonisti Martino Brivio, Marina Carboni, Franco Crocco e Gabriele Funaro, con una selezione di opere pittoriche e disegni caratterizzati da una particolare armonia di linee, forme e colori nell’uso della materia pittorica, nella scelta dei supporti e dei materiali impiegati per la realizzazione dei lavori artistici.

Dai disegni in carboncino su carta mista di Martino Brivio, dove il gesto dell’artista è capace di sintetizzare in pochi tratti l’essenza del soggetto ritratto, alle raffinate tele di Marina Carboni, nelle quali l’astrazione si fonde con la figurazione creando composizioni ricche di fascino e bellezza, dalle tecniche miste su compensato di Franco Crocco, opere caratterizzate da accesi cromatismi e dalla sapiente inclusione di materiali come plastica, carta e tessuto, ai delicati lavori di Gabriele Funaro, nei quali i soggetti stilizzati che ne sono protagonisti evocano un universo onirico e ricco di poesia: ogni artista selezionato da MADE4ART ha interpretato il tema sulla base della propria sensibilità e delle caratteristiche tecniche e artistiche che lo contraddistinguono.

Lo special art project Materia e materiali è stato ideato da MADE4ART per sottolineare l’importanza della ricerca tecnica e della sperimentazione sulla materia e sui materiali nel design e in arte, ambiti della creatività tra loro sempre più vicini e dai confini sempre meno definiti. Linea, forma e colore nell’arte, con data di inaugurazione giovedì 28 marzo alle ore 18, rimarrà aperta al pubblico fino al 4 aprile.

Cover image: Franco Crocco, Alba sull’oceano, tecnica mista su compensato

image_pdfimage_print

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.