READING

Mauro De Carli. EssereContinuoPresente

Mauro De Carli. EssereContinuoPresente

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/02/2019 - 02/03/2019
Tutto il giorno

Luogo
MAiO Museo dell'Arte in Ostaggio e delle Grafiche Visionarie

Categorie


EssereContinuoPresente – Mauro De Carli
• Inaugurazione: Sabato 9 febbraio, ore 18.00 . Condotta da Gianluca Gazzoli, con interventi del curatore Emanuele Beluffi e degli autori del tabloid-catalogo della mostra.

• 16 febbraio ore 18.00 visita guidata della mostra con l’artista.
• 23 febbraio ore 18.00 presentazione del libro Instant Arte di Mauro De Carli.
• 2 marzo Finissage con workshop di incisione con lo stampatore Paolo Sgroi e presentazione opera ESSERECONTINUOPRESENTE prodotta nei workshop con le scuole e con il pubblico.

L’artista Mauro de Carli R. (1980) presenta la sua più recente ricerca artistica con il progetto ESSERECONTINUOPRESENTE attraversando con le sue opere i tre piani del suggestivo torrione seicentesco sede del MAiO – Museo dell’Arte in Ostaggio e delle grafiche visionarie, situato in Via Trieste 3/c a Cassina de’ Pecchi, alle porte di Milano. La mostra, che verrà inaugurata il 9 febbraio alle ore 18, sarà visitabile fino al 2 Marzo.
L’artista, connettendosi anche al tema della memoria da cui scaturisce l’idea del Museo stesso, si appropria di frammenti della memoria legati a immagini e simboli della storia e della storia dell’arte coniugandoli con la lettura delle problematiche e dei simboli contemporanei, creando così una nuova capacità di lettura ed interpretazione del tempo storico e della storia dell’arte attraverso quella che l’artista stesso definisce una “sovraesperienza della storia e della storia dell’arte”.
Frammenti e riferimenti tratti da Hieronymus Bosch, Picasso, CarstenHoller, Matthew Barney, Michelangelo Buonarroti, Francisco Goya, Maurizio Cattelan, Piero Manzoni, ThéodoreGéricault, e altri protagonisti della storia dell’arte si incrociano con maschere antiche e contemporanee, griffe della moda, personaggi politici, temi di stretta attualità: memoria, cronaca, storia, sguardi sul futuro si uniscono creando superfici altamente sensibili di immagini con una fitta interrelazione di simboli e significati accompagnati da una costante cura della qualità dell’immagine che è cifra stilistica sempre riconoscibile dell’autore.

image_pdfimage_print

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.