READING

Mingjing Yang al Grand Palais Éphémère a Parigi

Mingjing Yang al Grand Palais Éphémère a Parigi

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/02/2023
11:00 am - 8:00 pm

Luogo
Grand Palais Éphémère

Categorie


Mingjing Yang, nome d’arte Jue Yin, è stata selezionata dalla MA-EC Gallery di Milano per il Salon des Artistes Indépendants di Parigi. Nata nel 2002 e cresciuta in Mongolia, appassionata di pittura fin dall’infanzia, ha imparato solide abilità di pittura tradizionale attraverso vari corsi di formazione professionale artistica. E’stata anche allieva del pittore cinese Sun Bin. Tra le sue tante opere che sono state molto apprezzate da professionisti e critici d’arte, “The Age”, “The Hero of the Land”, “Impression of the Kiln Township – Snow Night”, “Homecoming”, “Life”.

Al Grand Palais Éphémère l’artista espone The Fleeting Time, un olio su tela del 2021.

Art Capital, manifestazione di successo che include il Salon des Artistes Français, il Salon Dessin Peinture à l’eau, il Salon Comparaions e il Salon des Artistes Indépendants, e accoglie oltre 40.000 visitatori e più di 2.000 artisti emergenti ed affermati di tutte le discipline provenienti da tutto il mondo, avrà luogo a Parigi dal 14 al 19 febbraio 2023.

Al Salon des Artistes Indépendants saranno presenti quest’anno ben 19 artisti cinesi proposti dalla MA-EC Gallery di Milano, che esporranno dipinti, sculture, fotografie e video.

Il Salon ha sede nel Grand Palais Éphémère – situato sul Champ de Mars, di fronte alla Torre Eiffel.

Fondata nel 1884, la Société des Artistes Indépendants è nata, dopo molte peripezie e avventure, dal Salon creato da Luigi XIV su richiesta degli artisti che desideravano presentare le loro opere in piena indipendenza. Tra i padri precursori Paul Cézanne, Paul Gauguin, Henri de Toulouse-Lautrec, Camille Pissarro e tra i fondatori Albert Dubois-Pillet, Odilon Redon, Georges Seurat, Paul Signac.

Una storia così importante e una sede prestigiosa rendono questo evento una occasione imperdibile per gli artisti ma anche per i numerosi collezionisti non solo parigini.

Il Salon ha conservato la sua reputazione nel corso degli anni e attrae con la varietà di stili degli espositori e la loro libertà. Gli amanti dell’arte, le menti creative e i curiosi possono osservare diversi lavori, dalla pittura alla fotografia alla scultura: un salone di arte contemporanea dinamico e autentico, che ogni anno si rivela sorprendente.

Coordinate evento:

Titolo: Salon des Artistes Indépendants

Sede: Grand Palais Éphémère

Opening: martedì 14 febbraio su invito

Date: dal 15 al 19 febbraio 2023 mercoledì-giovedì-sabato dalle 11 alle 20, venerdì dalle 11 alle 22, domenica dalle 11 alle 19

https://artcapital.fr


  1. Mingjing Yang

    16 Febbraio

    I am honored to attend Art Capital Salon ✨

  2. Mingjing Yang

    16 Febbraio

    I am honored that my painting work can be exhibited at the art capital exhibition ✨

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.