READING

Musica in castello 2019: il giovane violinista ucr...

Musica in castello 2019: il giovane violinista ucraino Lutz Bodahn

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/06/2019
9:30 pm - 11:30 pm

Luogo
Felino

Categorie


È lo straordinario talento ucraino Luts Bodahn, il giovane musicista, uscito con successo da Il Piccolo Violino Magico, il concorso internazionale che ha incantato le orecchie del mondo, il protagonista della serata di grande classica a Musica in Castello, sabato 29 giugno, ore 21,30 a Felino (PR), nella frazione Sant’Ilario Baganza.

Nella suggestiva Corte Sant’Ilario  il pubblico potrà ascoltare il quindicenne Bohdan, nato a Lviv, su un repertorio di grande spessore artistico.

Prosegue, dunque, con successo la collaborazione tra il Comune di Felino, Musica in Castello che ospita i vincitori delle varie edizioni del prestigioso riconoscimento Piccolo Violino Magico e lo porta nel cuore dell’Emilia Romagna ed l’importante concorso internazionale.

“Siamo onorati di avere ospite Luts Bodahn a  Musica in Castello – ha detto Enrico Grignaffini, direttore artistico del cartellone – per valorizzare i giovanissimi talenti a cui siamo felici di dare visibilità meritatissima“.

Intensa è già l‘attività concertistica di Bodahn che a dicembre 2017 ha suonato con l’Orchestra Sinfonica di Dolny Kubin (Slovacchia) e ha tenuto esibizioni in varie città svizzere, oltre che nella sua terra natale.

Ad accompagnare è il pianista Ferdinando Mussutto, uno dei fondatori dell’Ensemble Piano Twelve, che ha in corso un’intensa attività concertistica che lo ha visto protagonista assieme ad artisti internazionali tra i quali Annamaria Dell’Oste, Domenico Balzani, Luisa Castellani, Lucio Degani, Domenico Nordio, Marco Gerboni (direttore artistico di Musica in Castello), Massimo Mercelli, Roberto Fabbriciani, il Quartetto Szabò, l’Ensemble Italiano di Sassofoni e la Tallin Sinfonietta.

Musica in Castello prosegue a ingresso libero tutta estate con un ricco cartellone di 36 eventi in luoghi d’arte tutti ad ingresso libero, in una forte sinergia con il territorio attraversato che spazia dall’Emilia Romagna alla Lombardia, dalla Toscana alla Liguria.

La raccolta fondi di Musica in Castello 2019 è per Libera contro le mafie di Don Luigi Ciotti.

In caso di maltempo: Cinema Teatro Comunale

La rassegna “Musica in Castello” è firmata da Piccola Orchestra Italiana con la direzione artistica di Enrico Grignaffini con la collaborazione di tutti i Comuni inseriti in cartellone che ospitano i concerti, tra cui il Comune di Felino e numerosi sponsor.

Proposte per vivere il territorio con promozioni offerte da: Museo Nazionale Giuseppe Verdi di Busseto; Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli per visite ai manieri con card; Bici Shop Salsomaggiore Terme per noleggio biciclette; Il Rigoletto, Verdi, Mezzadri, tre ristoranti della famiglia Mezzadri per pranzi e cene convenzionati; Centro Benessere Terme Berzieri di Salsomaggiore Terme per percorsi benessere; Spatium la Spa delle Terme di Tabiano; piscina Guatelli di Fidenza e piscina FontaBeach di Fontanellato per sport e relax.

Per informazioni sugli spettacoli:
Piccola Orchestra Italiana
WhatsApp 3481234317
info@piccolaorchestraitaliana.it
www.musicaincastello.it


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.