READING

Narcissister Breast Work

Narcissister Breast Work

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/03/2022
Tutto il giorno

Luogo
Libreria Dante & Descartes

Categorie


Narcissister Breast Work

A cura di Giuseppe Ruffo

11 Marzo 2022
dalle ore 11 alle 21
Libreria Dante & Descartes
Piazza Del Gesù Nuovo
Napoli

L’11 marzo sarà presentata a Napoli nella libreria di Dante & Descartes il video lavoro dell’artista performer americana Naricissister.

La ricerca dell’artista di origine marocchine ebree ed afroamericane, si concentra sul tema della razza, genere e sessualità. L’artista utilizza una maschera per affrontare questi temi, una maschera che determina il suo anonimato, mettendo alla luce problematiche sociali.

L”Huffington Post” l’ha definita l’eroina in topless di New York City.

Il video “Narcissister Breast Work” si focalizza sul tema del diritto delle donne a scoprire il seno in pubblico. Un’indagine su come i divieti del topless femminile siano fondati sulla paura e desiderio di controllo del corpo della donna. Narcissister Breast Work è stato presentato in anteprima al Sundance 2020 e nel 2021 all’ Out Fest, vincendo come miglior documentario.

Narcissister è un’artista e performer con base a Brooklyn. L’artista americana, lavora fondendo danza contemporanea, arte visiva e attivismo. Integra attivamente la sua precedente esperienza come ballerina professionista e artista con la sua pratica artistica.

Il suo lavoro si articola in una vasta gamma di media tra cui performance dal vivo, collage, scultura, video, film e musica sperimentale.

Ha presentato lavori in tutto il mondo a festival, discoteche, musei e gallerie.

Il suo video artistico “Vaseline” ha vinto il premio Best Use of a Sex Toy al Good Vibrations Erotic Film Festival. Nel 2013 ha ricevuto una nomination al Bessie Award per la performance teatrale di “Organ Player” e nel 2015 ha ricevuto Creative Capital e United States Artists Awards. Interessata a turbare l’intrattenimento popolare e il divario artistico sperimentale, è apparsa in America’s Got Talent nel 2011.

Il suo primo lungometraggio “Narcissister Organ Player” è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival nel 2018; la prima europea è stata al Festival Internazionale del Film di Locarno. Sempre nel 2018 ha tenuto una mostra personale presso la galleria Participant Inc. di New York. È Sundance Theatre Lab 2018 Fellow per lo sviluppo di una nuova performance serale commissionata dalla Soho Rep di New York. È stata nominata per l’ArtPace Residency a San Antonio, in Texas, nell’estate 2019 e il suo cortometraggio d’arte attivista “Narcissister Breast Work” è stato presentato in anteprima al Sundance 2020.

Info: grcontemporaryart@gmail.com                                          Tel +39 3933641664


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.