READING

Nuovo Catalogo dell’artista JoJo Huxford

Nuovo Catalogo dell’artista JoJo Huxford

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/10/2022
Tutto il giorno

Categorie


È uscito il nuovo Catalogo dell’artista JoJo Huxford

Ideato e prodotto dal Blog L’ArteCheMiPiace

Joanne Huxford fonde la sua passione per la pittura con quella degli strumenti digitali per dare vita a originali opere che raccontano una nuova e più audace illusione della realtà visibile.

Le sue opere affascinano per la loro estetica contemporanea e per le emozioni trasmesse attraverso la forza vibratoria del colore.

Si tratta di un sapiente utilizzo del versante cromatico, intento a comporre immagini che fanno muovere la fantasia e spostare lo sguardo dell’osservatore in spazi ben più estesi di quanto appare sulla tela.

La sua ricerca espressiva diventa campo di prova per scomposizioni e composizioni di figure, corpi e volti femminili dal chiaro stile surrealistico e pop.

È una caratteristica peculiare dell’artista, quella delle sue donne passionali e libere, dalla segreta e maliziosa sensualità che sbocciano libere dalle tele.

L’elogio del sogno si oppone all’immanenza del reale diventando un inno alle mille sfumature dell’esistenza. Un percorso stilistico con punti di vista molto interessanti che aprono al­lo sguar­do sul­le co­se da diverse an­go­lazioni.

Con la scelta del digitale quale modulo espressivo, Joanne Huxford crea una nuova idea di estetica, che mostra le realtà trascendentali dietro il mondo fisico.

La sua arte si nutre degli immaginari più differenti. Il suo lavoro caratterizzato da una chiara impronta astratta, è articolato dalla spontaneità delle composizioni che inglobano la figura in spazi sospesi, volti che affiorano tra i colori, figure e oggetti che navigano in un orizzonte di luce e colore. Ricorrente è l’utilizzo dei cappelli come oggetto ornamentale, con imprescindibile funzione retorica, passionale e surrealista.

La sperimentazione di Joanne ci guida in un universo di colori e spiritualità, dove gli accostamenti tra elementi apparentemente incompatibili, si intrecciano, si incastrano e si giustappongono per creare storie e immaginari conosciuti oppure completamente ignoti. Sono composizioni che sfidano il fruitore a cogliere il filo, a leggere il messaggio, parlando all’io vigile  e allo stesso tempo al pensiero subliminale.

Joanne Huxford ha una grande abilità nel coniugare la sua arte con l’Interior Design. In questo nuovo catalogo trovate ogni sua opera ambientata in una soluzione di arredo.

Questo permette di assaporare emozioni e sensazioni che un’opera può dare in un contesto domestico, migliorandone la percezione.

Giuseppina Irene Groccia 

www.lartechemipiace.com


  1. Joanne huxford

    12 Novembre

    How can I purchase this issue what issue it it JoJo huxford
    Lovely work by LARTECHEMIPIACE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.