POLIMNIA

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/12/2022
Tutto il giorno

Luogo
spazio BAC

Categorie


ARRIVA A TORINO POLIMNIA: IL WORKSHOP SELVATICO CHE RICERCA L’ANIMALE DENTRO DI NOI.

 Torino, 06 dicembre 2022. Arriva a Torino, il 17 dicembre 2022, nello Spazio Bac (Barolo Arti con le Comunità) il workshop selvatico Polimnia con l’obiettivo di riportare alla luce l’animale dentro ognuno di noi. Insieme a Isacco Caraccio Aghilante, presidente di Teatro Selvatico, i partecipanti saranno guidati alla scoperta intrinseca del sentirsi branco, passando dal gioco alla lotta dal concetto di identità a quello di omologazione. Il programma della giornata prevede un primo momento di training selvatico che servirà al gruppo per conoscersi e connettersi come branco e successivamente si costruiranno le maschere di carta con il metodo Wintercroft (metodo inventato nel 2013 dall’inglese Steve Wintercroft che utilizza materiale riciclato per la creazione di maschere decorative), portando il gruppo a mostrarsi al mondo attraverso una performance collettiva che ha come finalità quella che chiamano attacco urbano agli spazi della città. Verrà, inoltre, installata in una piazza ancora segreta l’opera dello scultore Rainbo fatta in PLA, una bioplastica derivata dagli zuccheri presenti nel mais, biodegradabile e compostabile. Isacco Caraccio Aghilante sottolinea l’importanza del workshop come metodo di collegamento con noi stessi: “Incredibile notare come la esperienzialità di Polimnia faccia in poche ore riappropriare i partecipanti del loro intuito e del loro istinto trovando una forza molto più che umana, una leggerezza molto più che umana una visione molto più che umana” .

Per maggiori informazioni e il programma completo è possibile visitare il sito www.teatroselvatico.it oppure contattare il numero +39 345 456 1237

Teatro Selvatico è una comunità artistica che esiste per tradurre artisticamente quelli che sono gli aspetti istintivi, animali, selvatici degli uomini. Esiste per dare spazio alla natura dell’essere. “Immagina di essere te stesso”. Uno degli obiettivi principali di Teatro Selvatico è quello di creare una comunità solida che sia pronta a realizzare nuove idee e progetti. Cercando di alzare l’asticella della parola impossibile.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.