READING

RED ZONE – VERNISSAGE MOSTRA D’ARTE CO...

RED ZONE – VERNISSAGE MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/10/2021
5:30 pm - 8:30 pm

Luogo
Pavart

Categorie


Vernissage mercoledì 27 ottobre 2021 ore 17:30                                                  

In occasione della settimana romana dell’arte, RAW 2021, la galleria Pavart presenta la mostra collettiva RED ZONE a cura di Velia Littera.

ARTISTI:

Giovanni Trimani, Stefano Trappolini, Oolga Teksheva, Manuela Scannavini, Monica Sarandrea, Francesca Nesteri, Roberta Morzetti, Carola Masini, Barbara Lo Faro, Antonio La Rosa, Ferdinando Carbone, Salvatore Cammilleri, Caltanino, Gianni Brucculeri, Giuseppe Bartolomei.

Viviamo sospesi nell’incognita del domani, la pandemia ha cambiato le nostre abitudini e soprattutto le nostre certezze, l’isolamento sociale e il confinamento ci hanno reso vulnerabili. Ormai il nostro cervello ha subito un corto circuito e inevitabilmente si è innescata una zona rossa permanente. La paura è sempre lì in agguato e s’infonde nella nostra vita. Le certezze sono svanite ma la vita scorre “quasi” normalmente.

La zona rossa si è insinuata nel nostro cuore e ci chiude alla speranza del domani. La nostra vita fatta di quotidianità, di cose semplici, di coinvolgimento umano, di libertà, sembra abbia subito una scossa.

“Red Zone” coinvolge un gruppo di artisti che urlano insieme: “PERICOLO!!”.

Il pericolo che una vita in zona rossa possa diventare la normalità, il pericolo che la zona rossa diventi uno stile di vita, il pericolo che la zona rossa diventi uno status di mancanza di libertà. Il periodo storico che stiamo vivendo crea ansie, depressioni e panico e solo attraverso la bellezza e l’ottimismo si può progettare un futuro. Per questo l’arte ci viene incontro aiutandoci a intravedere il sole dopo un brutto temporale.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.