READING

Regina Elisabetta: un nuovo ritratto per il suo Gi...

Regina Elisabetta: un nuovo ritratto per il suo Giubileo di Platino

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 02/06/2022 - 31/07/2022
12:00 am

Luogo
Kerridge’s Bar & Grill

Categorie


L’artista Britannico Carne Griffiths, noto anche come “The Organic Artist” ha realizzato un nuovo ritratto della Regina – “The Platinum Queen” – in occasione del 70° anniversario dell’ascesa al trono della Regina Elisabetta II. Ha realizzato 70 stampe in edizione limitata (oltre che 20 prove d’artista) in occasione del Giubileo di Platino della monarca, una per ogni anno del suo storico regno, che saranno pubblicate e disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 12:00 del 4 giugno sulla piattaforma online West Contemporary Editions (www.west-contemporary-editions.com/).
Basato su un dipinto originale venduto lo scorso anno, ogni pezzo è realizzato con strati che includono polvere di diamante e foglia di platino.
Per ogni stampa venduta verranno donate £ 150 alla Great Ormond Street Hospital (GOSH) Children’s Charity.
Il dipinto originale è stato venduto per £ 25.000 durante una raccolta fondi a dicembre della Anderson Foundation e anche il ricavato è stato devoluto al GOSH.
Considerato attualmente tra i più importanti giovani pittori britannici contemporanei e famoso per l’uso di materiali principalmente organici come tè, caffè, alcol, Carne ha un’esperienza personale con il GOSH poiché hanno salvato la vita di una delle sue due gemelle, nata con un’ernia diaframmatica congenita, inserita nell’elenco critico e la cui vita è stata salvata dal GOSH.
A partire da oggi, 2 giugno (prima delle vendite online) l’artista esporrà alcune delle stampe all’interno del Kerridge’s Bar&Grill dello chef Britannico Tom Kerridge, all’interno del Corinthia Hotel (nel centro di Londra). Le opere rimarranno esposte per l’intero mese di giugno.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.