READING

Specchi Incisi – Opere di Ivano D’Anni...

Specchi Incisi – Opere di Ivano D’Annibale

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/07/2021 - 01/08/2021
Tutto il giorno

Luogo
Chiostro di San Francesco

Categorie


Il percorso espositivo si snoda attraverso una serie di opere realizzate tramite la tecnica dell’incisione su specchio a mano libera, un’originale forma espressiva che Ivano D’Annibale definisce come un’esperienza di “ricerca e meditazione, disciplina spirituale e impegno fisico”.

La mia esperienza con l’incisione mi aiuta a conoscere e riconoscere parti di me. La materia specchiante ha proprietà affascinanti e uniche, vive di luce, mi osserva e m’illumina dentro, mi impone la disciplina della presenza per non essere distratto neppure da me stesso”.

Così Ivano D’Annibale, artista Omeoart – Boiron ci introduce nel suo mondo fatto di specchi incisi e di luce.

“Lo Specchio Inciso mantiene attiva la sua funzione attraverso la Luce e ne riproietta le sue qualità, ne deriva un’esperienza unica a cui ho dato il nome Mirror Experience. Si basa su un dialogo intimo e sincero con se stessi, con il più straordinario veicolo, la Luce.”

Ad accogliere i visitatori in esposizione, le opere della serie “Icone”, raffiguranti personalità celebri del mondo della cultura e della scienza, due opere della serie “Pitture”, omaggio a grandi pittori fiamminghi, reinterpretando con l’incisione dello specchio, l’intensità e l’emozione dei loro quadri, le opere “Sol” e “Luna” della serie “Planetari” che, nel Cantico delle creature di San Francesco, a cui è dedicato il chiostro che ospita la mostra, sono “fratello sole” e “sorella luna”.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.