Studio visit di Lucrezia Costa

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 24/03/2022
7:00 pm - 9:00 pm

Luogo
Jardino

Categorie


Siamo felici di invitarti allo studio visit dell’artista Lucrezia Costa che si terra da Jardino il 24 marzo.

L’artista, dopo tre mesi di residenza nello spazio, è lieta di dedicare questa serata alla condivisione della sua ricerca.

Saranno dei momenti di dialogo e confronto, in cui potrai avere l’occasione di conoscere in modo approfondito il lavoro di Lucrezia e conoscere più da vicino il suo universo artistico e creativo.

Lucrezia Costa ha iniziato la sua carriera come fotografa e successivamente si è mossa verso altri campi come il video, la performance, la scultura e l’installazione. I media sono eterogenei ma il fil rouge è sempre lo stesso. Usa materiali che si trovano in natura come pietre, terra, sabbia, sassi e argilla e li declina in base al medium che utilizza.

Le sue ultime ricerche si concentrano sulla terra e sulla relazione tra il corpo umano e il corpo del mondo. Lavora sul concetto di “crepa”, di “passaggio temporale” inteso in senso bergsoniano, e sul discomfort fisico e mentale. Ultimamente lavora anche su un nuovo ramo della sua ricerca che riguarda come la cultura occidentale influenza la relazione con il proprio corpo e tra corpo e mente.

Costa ha studiato fotografia alla LABA di Brescia e il master di Arti Visive e Studi Curatoriali alla NABA di Milano. Ha esposto i suoi lavori in Italia (Mudec, Base Milano, Deposito Mele,Area Contesa) e all’estero (Shacklewell Lane di Londra, Residenza Joya:AiR in Andalusia).

Cover image: Lucrezia Costa, SELVATICA, video performance in formato digitale, 18’25”, 2021


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.