READING

Tiziana Lorenzelli. NATURALISMO COSMICO

Tiziana Lorenzelli. NATURALISMO COSMICO

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/05/2022 - 22/07/2022
5:30 pm - 7:30 pm

Luogo
Cortesi Gallery

Categorie


Tiziana Lorenzelli
NATURALISMO COSMICO

A cura di  Vera Canevazzi

19 maggio 2022  – 22 luglio 2022
Cortesi Gallery Lugano, Via Nassa 62

Fotografie opere: Matteo Piazza

Installation view: Lucrezia Roda

Cortesi Gallery di Lugano è lieta di presentare “Naturalismo Cosmico”, mostra personale di Tiziana Lorenzelli a cura di Vera Canevazzi.

Artista eclettica e trasversale, Tiziana Lorenzelli trasforma gli spazi della galleria in un universo di installazioni metalliche e brillanti, alcune appositamente progettate per gli ambienti della Cortesi Gallery.

Le opere in mostra, dalle grandi installazioni site-specific alle piccole sculture “volanti”, sono realizzate con un materiale ideato dall’artista: Aluflexia® Recyclable Alluminium, un sandwich di alluminio, al 100% riciclabile, flessibile e leggero, facilmente modellabile, in grado di mantenere la sua forma finale.

L’esposizione si sviluppa principalmente intorno al tema della Natura, intesa in tutte le sue forme terrestri e cosmiche, nei meccanismi di forze che la regolano e nella necessità, oggi sempre più impellente, di tutelarla. Essa è concepita nella sua mutevolezza, nel suo continuo trasformarsi ed evolversi in relazione agli altri elementi, allo spazio che la circonda, alla luce e a noi spettatori che assistiamo a una cosmogonia dell’universo, al suo stesso crearsi e farsi mondo celeste. È proprio questa dimensione cosmico-spaziale dominata da campi di forze che Tiziana Lorenzelli vuole ricreare, facendoci immergere in vere e proprie costellazioni scultoree in cui ogni opera è studiata e realizzata insieme all’ambiente circostante.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.