READING

Un giorno in casa – Incontro con gli artisti

Un giorno in casa – Incontro con gli artisti

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 07/07/2021
6:30 pm - 8:00 pm

Luogo
Fondazione smART - polo per l'arte

Categorie


UN GIORNO IN CASA

INCONTRO CON GLI ARTISTI

Lula Broglio

Franco Guerzoni

Miltos Manetas

Farid Rahimi

moderano Davide Ferri e Saverio Verini

mercoledì 7 luglio 2021 | ore 18:30

Fondazione smART – polo per l’arte presenta, mercoledì 7 luglio alle ore 18.30, Incontro con gli artisti il primo dei due appuntamenti di approfondimento nell’ambito della collettiva Un giorno in casa inaugurata lo scorso 8 giugno.

Un giorno in casa è una mostra di dipinti, in cui si esprimono diverse potenzialità della pittura e vengono evocate alcune suggestioni attorno all’idea di casa.

Nel giardino della Fondazione si alterneranno le voci degli artisti Lula Broglio (Sanremo, 1993) e Farid Rahimi Rahimi (Losanna, 1974), mentre in collegamento a distanza saranno presenti gli artisti Franco Guerzoni (Modena, 1948) e Miltos Manetas (Atene, 1964).

I quattro artisti, in dialogo con i curatori Davide Ferri e Saverio Verini, approfondiranno alcuni dei temi fondamentali della mostra: il rapporto tra l’interno e l’esterno, così come le suggestioni legate all’idea di una casa vuota e l’attitudine, quasi ossessiva, del ripetersi di alcuni temi.

Al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza legate all’emergenza sanitaria la partecipazione all’incontro è libera fino ad esaurimento posti e sarà consentita solo su prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail esposizioni@fondazionesmart.org.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.