Uscire col maltempo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 02/07/2021 - 02/09/2021
10:00 am - 8:00 pm

Luogo
Uscire col maltempo

Categorie


Tra Gennaio e Giugno 2021, il duo curatoriale AUGE! ha chiamato ventidue giovani artisti a  intervenire in una palazzina disabitata a Marghera, ai margini della città di Venezia. Un invito a  negoziare quanto più direttamente possibile le forme del loro agire con lo spazio e con il tempo  trascorso in esso. Non occupare, impadronendosene, un luogo abbandonato ma ri-abitare  poeticamente uno spazio, prendersene cura, ascoltarlo e farlo vivere nuovamente, con forme  nuove e nuovi abitanti. Una chiamata al confronto con le condizioni critiche di uno spazio  inospitale ma con totale libertà d’intervento.  

Lo svolgersi del processo è stato tenuto intenzionalmente silenzioso, invisibile, ed è stato  comunicato unicamente da alcune fotografie esposte periodicamente sulla facciata principale. Il  risultato è una costellazione di numerosi interventi, diffusi nelle oltre 30 stanze della palazzina,  molto diversi tra loro, ma tutti, a loro modo, sorprendentemente riconoscenti nei riguardi delle  specifiche condizioni ambientali da cui hanno preso le mosse. 

L’evento di apertura al pubblico della palazzina e di presentazione di Uscire col maltempo si terrà  sabato 3 Luglio, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. La palazzina sarà poi visitabile su  appuntamento nelle settimane successive. Una pubblicazione curata da AUGE! come testimonianza del progetto sarà inoltre disponibile dal momento dell’apertura. 

A Uscire col maltempo hanno partecipato: Michela Del Longo, Giulio Polloniato, Linda  Zennaro, Marco Sgarbossa, Silvia Travaglini, Francesco Fazzi, Vito Ancona, Pierpaolo  Petruzzelli, Martina Gambitta, Angelo Licciardello, Romane Marie Chantal Bourgeois, Andrea  Croce, Valentina Goretti, Gianmarco D’Addario, Giuseppe di Liberto, Giuseppe Lo Cascio,  Alice Mestriner, Ahad Moslemi, Marina Marques, Tommaso Pandolfi, Pier Zanard, Juri Bizzotto. 

Uscire col maltempo è un progetto di AUGE!, duo curatoriale composto da Davide Parolin e  Claudio Tola. Vivono e lavorano temporaneamente ma stabilmente nella palazzina sede di Uscire  col maltempo.  

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento di apertura: 

@augewithexclamationmark (IG) 

augeaugeaugeauge@gmail.com (email)


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.