READING

Vincitori Premio Marchionni 2021

Vincitori Premio Marchionni 2021

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/05/2022 - 11/06/2022
5:30 pm

Luogo
Archivio Galleria Lazzaro by Corsi

Categorie


La mostra allestita all’Archivio Lazzaro di Milano ospita i vincitori dell’edizione 2021 del Premio Marchionni, il concorso internazionale d’arte contemporanea ideato dal Museo Magmma di Villacidro. Gli artisti sono: Fabio RIAUDO (per la sezione Grafica) e Andrea SAVAZZI (per la sezione Pittura)
Le opere di Riaudo e Savazzi sono state selezionate tra più di 650 che hanno partecipato al concorso ,pervenute prevalentemente dal Continente Europeo.
A giudicarle è stata una giuria composta da, Umberto Palestini, direttore dell’Accademia di Belle Arti Urbino (tra le istituzioni artistiche più importanti d’Italia), Vittorio Spampinato, direttore artistico del Museo Cà La Ghironda Zola Pedosa città metropolitana Bologna, Alessandra Redaelli, storica e giornalista di Arte Mondadori Milano, Giorgio Sorrentino della Galleria Artesanterasmo di Milano, Vitaliano Angelini, presidente Incisori Urbinati, Arialdo Ceribelli, direttore antiquario collezionista della Galleria Ceribelli di Bergamo e Adriano Corsi, direttore dell’Archivio Lazzaro di Milano.
Il Premio Marchionni è stato istituito per ricordare la figura di Dino Marchionni, incisore che nel 1954 lasciò la sua Urbino per insegnare a Villacidro , dove rimase fino alla fine della sua vita.
Il concorso è ideato dal Magmma (Museo d’arte grafica del Mediterraneo Marchionni) con con l’organizzazione della Fondazione Estetica & Progresso e il sostegno della Fondazione di Sardegna.
Inaugurazione venerdì 27 maggio, ore 17,30.
tel./fax 02 36521958
da martedì a sabato: 9.00 – 13.00
15.00 – 19.00 – domenica e lunedì: chiuso
www.gallerialazzaro.it – archivio@gallerialazzaro.it


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.