READING

Visions of Catalonia – Designing Craft

Visions of Catalonia – Designing Craft

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 16/04/2024 - 21/04/2024
Tutto il giorno

Categorie


L’artigianato catalano è stato tra i principali protagonisti della Milano Design Week 2024 grazie a “Visions of Catalonia – Designing Craft”, l’esposizione volta a promuovere la sostenibilità, l’estro e l’impegno sociale dei più grandi artisti catalani.

Dopo il grande successo ottenuto con la sua partecipazione alla Dubai Design Week dello scorso novembre, “Visions of Catalonia – Designing Craft” ha deciso di presentare le sue opere a Milano in occasione della 62esima edizione del Salone del Mobile, la fiera di design più rinomata a livello mondiale.

L’esposizione è stata promossa dal Governo della Generalitat di Catalogna per mezzo del Consorci de Comerç, Artesania i Moda (CCAM) del Dipartimento di Impresa e Lavoro che, attraverso una competizione internazionale, ha selezionato le 24 opere più rappresentative create da professionisti del mondo dell’artigianato e del design catalano.

Le 24 straordinarie proposte che sono state selezionate per l’esposizione sono opera di designer celebri stimati in tutto il mondo come Quim Larrea, Óscar Tusquets, Miquel Milà e di artisti emergenti dal talento ineguagliabile come Wolf & Miu, Mosaics Marti e Jordi Canudas Faura.

Aperta al pubblico dal 16 al 21 aprile, “Visions of Catalonia – Designing Craft” si è tenuta allo spazio Sirtori 26, nel cuore dell’elegante Porta Venezia Design District, dove artisti e appassionati di design sono giunti proprio per ammirare le straordinarie opere catalane. Artigianato e design si incontrano in questa esposizione, creando oggetti eleganti di carattere domestico come brocche, macchine per il caffè, lampade e sgabelli che hanno riscosso un ottimo riscontro da parte del pubblico: più di 5000 visitatori.

Affiancando la mostra “Inspired in Barcelona”, “Visions of Catalonia – Designing Craft” ha colpito particolarmente per il suo focus su fattori new age come il risparmio energetico, l’uso di materie prime di prossimità, l’alta durabilità dei prodotti e processi di produzione con residuo zero volti alla salvaguardia del pianeta: guardando al futuro e rendendo onore al passato.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.