Data / Ora
Date(s) - 16/01/2023
Tutto il giorno
Categorie
Un affascinante viaggio nel cuore delle aste d’arte: la Galleria Pananti Casa d’Aste lancia un nuovo format di comunicazione all’insegna dello storytelling e presenta Casa Pananti, la prima webserie italiana che racconta l’inedito dietro le quinte della storica maison fiorentina.
Debuttata il 4 novembre sul sito web e sul canale YouTube della casa d’aste, la serie si sviluppa in un ciclo di episodi bisettimanali, dove la macchina da presa di Giovanni Piscaglia scorge al di là dei rilanci e delle contrattazioni per trasmettere la quotidianità delle persone che, ogni giorno, contribuiscono alla crescita di una delle case di vendita più importanti d’Italia.
Dalla scoperta degli “addetti ai lavori” al racconto delle loro esperienze, dalla ricerca alla realizzazione del catalogo, dall’attenta valutazione delle opere fino alla battitura finale: dietro ogni passaggio c’è una storia da scoprire che, tra imprevisti e curiosità inedite, rivela come il giorno dell’asta sia il risultato di un lungo percorso, caratterizzato da una costante collaborazione tra la famiglia e un’ampia équipe di professionisti.
Casa Pananti è un’occasione unica per guardare all’interno dell’emozionante mondo delle aste d’arte e parla al pubblico più giovane con un linguaggio diretto e immediato, invitandolo ad immergersi nell’avvincente storia di una famiglia dedita all’arte.
Il terzo episodio di Casa Pananti, uscito il 13 gennaio, è visibile insieme alle puntate precedenti sul sito di Pananti Casa d’Aste e sui canali Youtube e Facebook della casa d’aste.
NO COMMENT