READING

WUNDERKAMMER Collettivo A/V di Digital Art

WUNDERKAMMER Collettivo A/V di Digital Art

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/08/2021 - 05/09/2021
12:00 am

Luogo
U Jùse

Categorie


Prosegue la rassegna WUNDERKAMMER presso lo spazio espositivo U Jùse, con la prima la prima esposizione A/V di Digital Art: una selezione di lavori realizzati da sei visual e digital artist – Olia Svetlanova, Roberto Cannarile, Onde Delta, Alessandro Caroli, Milkycrushlies, Yslam Boys – combinata con il suono del duo Evolve, in un allestimento volutamente “crudo”, più prossimo alla casualità del quotidiano che a una sala espositiva.

Confusa nella miriade di immagini che quotidianamente scorrono sotto i nostri occhi attraverso degli schermi, l’arte digitale ha elaborato scenari e stilemi propri senza comparire troppo spesso in gallerie, musei e cataloghi. Fruibile solo grazie all’uso di un dispositivo e riprodotto sulla superficie liminare del suo display, questo linguaggio espressivo implica una esperienza estetica costantemente mediata da oggetti tecnologici complessi.

In mostra, il rapporto io-schermo mette in scena sé stesso ed assume forma tangibile in un ambiente atipico, né virtuale né privato. Sclerotizzato dalla moltiplicazione, dalla ripetizione e dalla simultaneità dell’esperienza audiovisiva, il processo di dissociazione sensoriale, cognitiva ed emotiva che esso comporta acquista nuovo spessore e diventa finalmente un fenomeno percepibile e osservabile anche dall’esterno.

Si ringrazia la BCC Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo.

*****
Aperture: 20-21-22 e 27-28-29 agosto | 3-4-5 settembre
Orari: 18:00 – 21:00
Ingresso: gratuito per i soci (il costo annuale della Tessera, che consente l’accesso gratuito a tutte le nostre attività e servizi è di € 5,00) o con contributo di € 2,00 per l’ingresso singolo.
Dove: spazio espositivo U Jùse, via Nardelli n. 19, Locorotondo (BA)
Info: info@ujuse.it | +39 340 6682 402 – +39 349 734 6031

Le mostre saranno visitabili nel completo rispetto delle norme igienico-sanitarie e di distanziamento anti Covid-19.

*****
U Jùse APS, operando in collaborazione e partnership con Enti pubblici e privati, promuove la conoscenza delle arti, con una particolare vocazione verso l’arte e il design contemporanei. Gestisce uno spazio a Locorotondo (BA), che ha come mission essere un luogo di incontro, un ambiente collaborativo, in cui competenze e professionalità possono incontrarsi, scambiarsi know how, progettare. Mettere in comunicazione individui e realtà che orbitano attorno al mondo dell’arte è uno strumento per essere presenti sul territorio con modalità e prospettive di intervento diversificate. Promuovere la conoscenza dei linguaggi artistici attraverso la progettazione di attività ed eventi di qualità consente di operare su più piani: promuovere la conoscenza e la diffusione dell’arte; salvaguardare e valorizzare il patrimonio materiale e immateriale; incoraggiare la cittadinanza attiva e avviare pratiche di interazione e condivisione in un’ottica inclusiva; migliorare l’offerta culturale; attivare un turismo di qualità; promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità giovanile nei settori culturali e creativi. Tutti questi aspetti trovano la massima espressione nel festival ESSERI URBANI.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.