Città Aperta – Kannibals

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 14/05/2023
5:00 pm - 7:00 pm

Luogo
Parco Giordano Azzi

Categorie


Domenica 14 Maggio alle 17, Città Aperta continua ad esplorare le potenzialità espressive di musica e poesia con un secondo incontro pensato per gli spazi del Parco Giordano Azzi di Como.

Considerando l’incontro con l’altro come una pratica di profonda, faticosa e spesso spaventosa trasformazione, Kannibals si rifà alla pratica del cannibalismo, che innerva la storia dell’umanità dagli antichissimi rituali di assorbimento del nemico fino alle immagini blockbuster della contemporaneità. Come se mangiare l’Altro – ed esserne mangiati – fosse l’unico modo per imparare a convivere con una diversità intollerabile.

I versi stranianti e sincopati di Marina Gogu Grigorivna si relazionano al jazz ritmato e imprevedibile di KARU in una serata che riversa le possibilità di due linguaggi cannibali nel vivo dello spazio urbano. Il Parco Giordano Azzi diventa così una piattaforma d’eccezione per investigare la condizione di marginalità: di quell’alterità, cioè, che risiede nel cuore stesso della norma e che, per questo, è spesso condannata all’invisibilità.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.